Quarta giornata Serie A, Napoli-Bologna: diretta e probabili formazioni

16 settembre 2016 ore 23:59, Micaela Del Monte
Dopo la vittoria in Champions League il Napoli tornerà a giocare in campionato sabato sera alle 20:45. I partenopei giocheranno la quarta partita di questa Serie A contro il Bologna dell'ex Donadoni. Gli emiliani vengono dalla vittoria contro il Cagliari della settimana scorsa (2-1), dalla bruttissima sconfitta contro il Torino in trasferta (5-1) e dall'esordio di questa stagione contro il Crotone (1-0). Il Napoli invece, oltra al 2-1 portato a casa dall'Ucraina, hanno collezionato nelle prime tre giornata due vittorie (contro il Milan alla seconda 4-2 e a Palermo alla terza3-0) e un pareggio (2-2 all'esordio contro il Pescara).

Quarta giornata Serie A, Napoli-Bologna: diretta e probabili formazioni
Statistiche
: Bilancio in equilibrio nelle ultime otto sfide di campionato tra le due squadre: tre vittorie per parte, due pareggi. Al San Paolo, i campani hanno vinto le ultime due sfide di campionato contro il Bologna segnando nove gol totali e senza subirne alcuno. I rossoblu non vincono in trasferta dallo scorso febbraio contro l’Udinese: da allora quattro pareggi e altrettante sconfitte. Sei i gol di Marek Hamsik contro il Bologna in Serie A: solo al Palermo ha segnato di più (otto reti). Nelle due sfide della scorsa stagione non ha trovato la rete, ma in entrambe ha firmato un assist. Sia l’esordio che il primo gol in Serie A di José Callejon sono arrivati contro il Bologna nell’agosto 2013 – due reti in totale per lui contro gli emiliani nel massimo campionato.

Formazioni: Turnover obbligato per il tecnico partenopeo, visto che gli azzurri sono chiamati ad una serie di impegni ravvicinati tra campionato e coppa. Torneranno dal primo minuto Hysaj e Allan, scalpita Zielinski che potrebbe prendere il posto di Hamsik. In attacco possibile chance dal primo minuto per Gabbiadini ed Insigne, l'unico intoccabile al momento sembra Callejon. Milik e Mertens pronti a subentrare nella ripresa in caso di necessità. Per quanto rigurada il Bologna Mattia Destro dovrebbe dare forfait, pazio quindi a Di Francesco in attacco con Verdi e Krejci. Risolte, invece, le rispettive noie fisiche per Rizzo, Donsah e Maietta, tutti e tre convocabili per la sfida del San Paolo. In porta ancora Da Costa, con Gomis che tornerà a disposizione dopo la sosta di ottobre. In difesa cerca posto Torosidis dal primo minuto, così come Viviani in regia. Ancora a parte Sadiq, l'attaccante nigeriano difficilmente sarà convocato. 
 
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hisaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All.: Sarri
BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello, Oikonomou, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; Di Francesco, Verdi, Krejci. All.: Donadoni.

Diretta: Come da accordi la partita sarà vivisbile sulle piattaforme Sky e Mediaset Premium dalle 20:45 di domenica 18 settembre. I canali dove vedere i matrch tra Napoli e Bologna sono Sky Sport, Premium Sport, Premium Sport HD, mentre in streaming l'incontro sarà visibile sia su SkyGo che su PremiumPlay. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]