C'è un indagato per lo stupro della 17enne di Rimini e le amiche rischiano

16 settembre 2016 ore 14:55, Lucia Bigozzi
C’è un nome e un cognome nel registro degli indagati aperto dalla Procura per la vicenda della diciassettenne che sarebbe stata violentata nei bagni di una discoteca a Rimini. L’accusa è pesante: violenza sessuale con l’aggravante della circostanza in base alla quale pare che la giovane fosse stata ubriaca. Il nome e il cognome è quello del ragazzo ventiduenne che avrebbe abusato di lei, ma anche le amiche della giovane che avrebbero ripreso la scena con un telefono cellulare e poi postato il video su Whatsapp, rischiano guai seri. 

C'è un indagato per lo stupro della 17enne di Rimini e le amiche rischiano
Il procuratore capo Paolo Giovagnoli, conferma l’apertura di un fascicolo per il reato di violenza sessuale a carico del ragazzo indagato ma al tempo stesso non esclude l’ipotesi in base alla quale l’inchiesta
potrebbe estendersi anche alle amiche della diciassettenne per le quali si potrebbe configurarsi l’accusa di diffusione di materiale pedopornografico. In base alla ricostruzione degli inquirenti, le amiche della ragazza avrebbero già consegnato alla procura la loro versione dei fatti sottolineando che quella sera risalente al marzo scorso, si erano accorte che la diciassettenne si era allontanata da loro ed erano andate a cercarla in bagno dove, raccontano agli investigatori, avrebbero sentito dei rumori ma non si sarebbero accorte che la ragazza non era sola. Quindi si sarebbero arrampicate nel bagno accanto scoprendo la scena di sesso che poi avrebbero deciso di riprendere col il telefonino invece di chiedere aiuto. Un comportamento che le ragazze hanno motivato con il loro stato di ebbrezza che non le avrebbe rese consapevoli di quanto stava accadendo all’amica. 

Intanto, l’avvocato della famiglia della diciassettenne, Piergiorgio Tiraferri, ha chiesto riserbo sottolineando che “la famiglia ha fiducia nella magistratura, ma spera si possa arrivare a qualche misura contro il giovane”. 
autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]