Hillary Clinton recupera la salute, per il medico è sana. Ma perde nei sondaggi

16 settembre 2016 ore 16:21, Americo Mascarucci
Hillary Clinton si mostra in pubblico sorridente con l'intenzione di smentire le indiscrezioni sulla sua malattia.
Infatti mentre da parte dei medici si continua a ripetere che la candidata democratica non avrebbe nulla di grave, crescono e si fanno più insistenti le voci di una malattia neurologica che impedirebbe alla Clinton di stare in piedi se non dietro il ricorso a ripetute punture.
"Sto molto bene!" riferisce Hillary ai giornalisti che la seguono a bordo del volo diretto in North Carolina, dove la candidata democratica riprende la sua campagna elettorale dopo la pausa imposta dal malore accusato domenica scorsa e dalla diagnosi di una lieve polmonite. "Sta bene - ha confermato il suo medico - e ha uno stato di salute idoneo a servire come presidente degli Stati Uniti: assume solo un farmaco per la tiroide, un antistaminico contro le allergie e un anticoagulante del sangue prescrittole dopo l'ematoma alla testa in seguito alla caduta del 2002". 
Insomma un messaggio chiaro a quanti in queste ore hanno messo in dubbio l'idoneità della Clinton a ricoprire il ruolo di presidente con la prospettiva di cedere il passo dopo le elezioni al vicepresidente.

Hillary Clinton recupera la salute, per il medico è sana. Ma perde nei sondaggi
Intanto Donald Trump avanza nei sondaggi ed è dato sempre più vicino a Clinton soprattutto nei cosiddetti swing state, cioè gli stati in bilico che storicamente decidono l’esito delle elezioni. 
Nell'ultima rilevazione targata New York Times-Cbs News, la candidata democratica guida 46% a 44% (46% a 41% tra gli elettori registrati), riducendo il margine di vantaggio dagli otto punti di agosto ai due di ora. In una gara a quattro Clinton e Trump sono addirittura pari, 42% a testa, con il candidato libertario, Gary Johnson, all'8% e quello dei verdi, Jille Stein, al 4%. 
Ecco perché per la Clinton diventa più che mai necessaria dimostrare l'infondatezza delle voci sulla gravità del suo stato di salute.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]