Trema ancora la terra a Norcia, magnitudo 3.9 e tanta paura

16 settembre 2016 ore 19:05, Micaela Del Monte
La terra trema ancora. Dopo la notizia della morte di due feriti del terremoto dello scorso 24 agosto è arrivata anche quella di un nuovo sciame sismico a Norcia.
Trema ancora la terra a Norcia, magnitudo 3.9 e tanta paura
Oltre una decina quelle rilevate nelle ultime ore dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Alle 15.51 era stata registrata un'altra scossa di Ml 3.1 (ipocentro 10 km) e, successivamente, un sisma più lieve (Ml 2.6) si è verificato alle ore 16.47. La prima è durata 33 secondi e ha avuto magnitudo 3.1, immediatamente seguita da una di 3.9 durata 46 secondi. I movimenti tellurici sono stati preceduti e succeduti da una fitta sequenza di scosse strumentali.

Le scosse hanno provocato nuovo allarme tra la popolazione già provata dal sisma cominciato il 24 agosto. Alcune telefonate per chiedere informazioni o nuovi sopralluoghi sono giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco di Perugia.
"Non sono stati rilevati nuovi danni e le verifiche sull'agibilità degli edifici proseguiranno regolarmente" ha spiegato l'assessore Giuseppina Perla.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]