Salvini sorpassa Renzi su Fb ma non su Tw: ecco i politici più social

17 aprile 2015, intelligo
Salvini sorpassa Renzi su Fb ma non su Tw: ecco i politici più social
Non solo il sorpasso di Fi nei sondaggi elettorali. Ora Matteo Salvini mette la freccia (a destra) per sorpassare nientemeno che il Matteo premier, alias Renzi. Qui non c’entrano i sondaggi ma i like di Facebook. 

Il leader della Lega infatti ha da poco superato per numero di fan il ‘re’ dei social e di Palazzo Chigi. E per celebrare cotanto ‘sorpasso’ Salvini ha creato un’immagine ad hoc su sul profilo che usa come presagio o auspicio per dire che quanto accaduto sui social, presto si ripeterà nelle cabine elettorali. Ma non aveva fatto i conti con la Rete che, si sa, spesso è irriverente e non perdona: così sono stati creati dei profili identici dove il paragone viene fatto con i personaggi illustri dei cartoon: da Peppa Pig a Topolino. 

Non c’è partita, invece, su Twitter dove il Matteo premier detiene lo scettro social con al seguito 1, 81 milioni di follower. Renzi, a sua volta, ha sorpassato il seguitissimo Beppe Grillo – 1,79 milioni -  ma i due si inseguono, tallonandosi. Tutti gli altri politici seguono a molta distanza. 

Lo stesso Salvini su Tw è “fermo” a quota 143mila follower e cede il passo al super-twittarore Maurizio Gasparri, il senatore forzista che di follower ne ha 62milaciquecento. Nettamente in vantaggio, invece, la leader di FdI Giorgia Meloni che saluta con la mano sia Salvini che Gasparri dall’alto dei suoi 182mila follower. 

Non se la cava affatto male il senatore Antoio Razzi: twitta che ti ritwitta di follower ne ha messi insieme quasi ottomila. Forse, li avrà conquistati con il fatidico… “amico caro, fatti li c…. tua”.

LuBi

 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]