I blog che fanno tendenza e diventano un mestiere

17 gennaio 2014, Micaela Del Monte
I blog che fanno tendenza e diventano un mestiere
C'è un mestiere che in questo momento è profondamente in ascesa. E che al momento non sembra accusare la morsa della crisi ma, anzi, permette di viaggiare per il mondo e di conoscere gente nuova e sempre al "top". 

Sono sempre di più i Fashion Blogger che popolano i nostri social, in particolare Instagram, sui quali pubblicano i propri "outfit" (vestiti) e le varie tendenze del momento, accaparrandosi anche sponsor di un certo livello in base alla propria notorietà. Una sorta di evoluzione del giornalista di moda che oggi ha grande successo e soprattutto grande credibilità. A tale proposito si è tenuto lunedì scorso un grande evento di gala ha accompagnato la prima edizione degli Stylight Fashion Blogger Awards.

La celebrazione avvenuta a Berlino in apertura della Mercedes-Benz Fashion Week.

I blog che fanno tendenza e diventano un mestiere
Una giuria di tutto rispetto presieduta dalla celebre blogger Chiara Ferragni di “The Blonde Salad” che ha premiato i migliori blogger internazionali all’interno di quattro categorie. Ha 22 anni, blogger e modella, di origine svedese, marocchina e finlandese ed è stata anche vj per Mtv. 

Kenza Zouiten è la fashion blogger più influente dell'anno con il suo seguitissmo blog kenzas.se. "Sono davvero felice di aver ricevuto il premio. Dimostra che i miei lettori amano quello che faccio. Ed è una dimostrazione del fatto che sto facendo un buon lavoro" ha esclamato entusiasta la Zouiten dopo la premiazione. 

Il Fashion Blog più promettente è invece quello di Negin Mirsaleh dei Paesi Bassi.Mentre il miglior stile è di Aida Domenech (Spagna). 

Vince il Fashion Blog più creativo Louise Ebel (Francia). Davanti a 750 ospiti delll’industria della moda, della blogosfera e dei media, Stylight, famossisima applicazione e portale per acquistare la moda on-line ha dato il via alla 14esima Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino con una cerimonia di premiazione, cui sono seguiti i festeggiamenti nel corso di un afterparty esclusivo. 

 "La serata ci ha dimostrato quanto i fashion blogger siano importanti per l’industria della moda - spiega Benjamin Günther, di Stylight - Vogliamo rendere questa cerimonia un evento ricorrente, in modo da tributare un riconoscimento ai fashion blogger per il lavoro che svolgono".
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