L'era glaciale 5 - Rotta di Collisione, la ghianda di Scrat conquista lo spazio

17 giugno 2016 ore 8:44, Vanessa Dal Cero
Dopo “L’Era Glaciale Continenti alla deriva” torna nelle nostre sale ad agosto il quinto capitolo della fortunata saga preistorica con l’episodio “L’Era Glaciale: In Rotta di Collisione”. Come sempre, la forsennata caccia all'inafferrabile ghianda da parte dello scoiattolo Scrat, iniziata nella notte dei tempi, ha delle conseguenze catastrofiche per il mondo intero. Questa volta, però, l'epico inseguimento della mitica ghianda catapulterà Scrat nello spazio e darà origine ad una serie di eventi cosmici che minacceranno l'Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un'avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso terre esotiche e incontrando nuovi e coloratissimi personaggi provenienti dal mondo di Geotopia.

La saga della famiglia continua, così, la sua avventura iniziata ormai 14 anni fa, nel lontano 2002. Tanto che si contende ormai con il solo “Shrek” il primato di saga più longeva del genere d’animazione per bambini. E anche gli incassi ne testimoniano il successo; basti pensare che il capitolo 3 e il capitolo 4 dell’Era Glaciale sono, rispettivamente, al nono e al decimo posto nella classifica del film d'animazione di maggiore incasso della storia del cinema.
L'era glaciale 5 - Rotta di Collisione, la ghianda di Scrat conquista lo spazio
Come ogni sequel che si rispetti occorre, però, quel tocco di novità (ma non troppo!) in grado di incuriosire lo spettatore e dare nuova linfa all’avventura. Questa volta, dopo le peripezie di Pesca, figlia dei mammut Manny e Ellie, tocca al personaggio più comico e forse più amato, Scrat, prendersi un po’ più la scena: lo vedremo provocare guai non solo all’inizio della storia ma anche nel prosieguo dell’avventura spaziale.

L’anima del film rimane, in ogni caso, incentrata sul tema dei valori familiari, come dichiarato dal regista Mike Thurmeier. Ogni episodio rappresenta infatti una tappa nella crescita della vita di Manny. Nel primo, Manny conosce i suoi amici e trova l’amore; nel secondo, ha una figlia che nei sequel successivi diventa sempre più grande e vuole andare per la sua strada.
Ora non resta che vedere se anche “In Rotta di Collisione” potrà continuare il successo dell’Era Glaciale e spingere alla produzione del sesto capitolo. “Aspettiamo e vediamo se il pubblico ne vuole ancora” ha dichiarato la produttrice Lori Forte alla stampa americana “se sì, un’idea per un nuovo episodio già ce l’avrei.” Nuove catastrofi in arrivo?

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]