Al mercato piace cinese, Huawei col P9 scala le vendite. Tutti i dati

17 giugno 2016 ore 12:17, intelligo
Di Mario Grassi

Ottimi risultati per Huawei P9 e P9 Plus, osservando quanto riporta l'azienda: pare che i due cellulari starebbero registrando numeri record per il produttore, con notevoli incrementi rispetto allo scorso anno.
I numeri dicono 2.6 milioni di Huawei P9 e P9 Plus consegnati nelle prime sei settimane di disponibilità. In particolare, afferma il comunicato, le consegne di P9 sono superiori del 130% rispetto a quelle fatte registrare dal predecessore P8 nel 2015.
Vi sono alcuni casi particolari come ad esempio la Francia ove le vendite di P9 sono superiori addirittura del 1000% rispetto a quelle di P8. Si parla poi di un +400% in Polonia e Finlandia e di un +300% in Gran Bretagna.Questi risultati, continua la nota della società hanno fatto lievitare la quota di mercato di Huawei, che ora detiene l’8.5% del
Al mercato piace cinese, Huawei col P9 scala le vendite. Tutti i dati
mercato smartphone globale, consolidando sempre più la sua terza posizione dietro il solito duo.
I P9, caratterizzati dalle due fotocamere posteriori realizzate in collaborazione con la tedesca Leica, sono state determinanti per rafforzare il terzo posto di Huawei nel mercato mondiale degli smartphone. Davanti all’azienda cinese ci sono Samsung e Apple, le cui prestazioni di vendita sono molto  più alte. Nel primo mese Samsung ha venduto 9 milioni di Galaxy S7 e S7 Edge, mentre Apple ha commercializzato 13 milioni di iPhone 6s e 6s Plus nel primo weekend. 
Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group, dichiara: «Huawei è concentrata sul creare device di livello superiore che mostrino la nostra dedizione per il design impeccabile e l’innovazione tecnologica». E continua: «Questi device esclusivi attraggono più appassionati che mai, che vogliono sperimentare le ultime e le più innovative tecnologie per smartphone. Quando i clienti nel mondo si mettono in fila per essere i primi ad acquistare i prodotti di punta Huawei, come successo nel caso del P9 e del P9 Plus, è chiaro che l’appeal dei nostri device sia universale».


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]