Weekend 18-19 giugno: ecco i film in uscita al cinema

17 giugno 2016 ore 12:34, intelligo
di Luciana Palmacci  

Grandi divi questo weekend nelle sale cinematografiche italiane che si contendono tra di loro, e contro il calo di presenze al cinema dovuto al campionato di calcio europeo 2016, gli spettatori e appassionati. Richard Gere, Al Pacino, Anthony Hopkins, Penelope Cruz e gli ‘Angry Birds’ sono i protagonisti dei film da vedere nel weekend. 
Weekend 18-19 giugno: ecco i film in uscita al cinema

Gere è un senzatetto che vaga per New York ne Gli invisibili’ del talentuoso Oren Moverman (Oltre le regole). La sua esistenza è un'odissea che si consuma nella ricerca di qualcosa da bere e mangiare e di un letto per dormire, in una New York che è il luogo più idoneo a generare e perpetuare l'esistenza di chi si appoggia ad un sistema sociale che assiste ma non aiuta, perché ragiona solo in termini di numeri, scartoffie e gradi di temperatura (sotto una certa soglia, a Manhattan, non si ha diritto a soggiornare in un pronto soccorso, se non si ha di dove andare). 

Al Pacino e Anthony Hopkins sono in ‘Conspiracy - La Cospirazione’, dell’esordiente Shintaro Shimosawa, storia di un giovane e rampante avvocato coinvolto in un intricato caso con un corrotto manager farmaceutico e uno dei soci dello studio legale dove lavoro. Quando il caso prende una svolta mortale, l'uomo deve cercare di scoprire la verità prima di perdere tutto. Approda sempre in questi giorni nelle sale italiane la commedia ‘Tutti vogliono qualcosa’ dell’eclettico Richard Linklater (Boyhood), ambientato nel 1961 in un college americano. Nel 1981 Jake Bradford si trasferisce al college e prende possesso di un'abitazione insieme ai suoi compagni della squadra di baseball universitaria. Tra cameratismi e qualche conflitto interno al gruppo, tra notti folli alla perenne ricerca di conquiste femminili, Jake inizia un percorso di crescita che lo porterà anche a trovare l'amore. 

L’unica diva, Penelope Cruz, è la protagonista di 'Ma Ma', pellicola spagnola di Julio Medem pluripremiata in patria che descrive le vicissitudini di una donna alle prese con una grave malattia. La storia intima e drammatica di una donna, Magda, professoressa disoccupata che reagisce con coraggio quando scopre di avere un cancro incurabile. Assieme agli amici, riuscirà comunque a vivere momenti di grande ilarità e sprazzi di felicità. 

Infine da un videogioco ecco arrivare il lungometraggio d’animazione ‘Angry Birds - Il film’ sulle divertenti avventure di alcuni variopinti e buffi uccelli. Il gioco è stato scaricato più di un miliardo di volte dalla sua uscita avvenuta tre anni fa, chissà come se la caverà questa volta al cinema.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]