Album più venduti: il podio è made in Italy. Afterhours in vetta

17 giugno 2016 ore 22:00, Andrea Barcariol
Un grande ritorno per gli Afterhours a quattro anni dalla pubblicazione di "Padania". Per il gruppo milanese subito il primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana con "Folfiri o Folfox". Un podio tutto italiano con il secondo posto di Sergio Sylvestre, vincitore dell'ultima edizione di Amici, e la medaglia di bronzo per l'ultimo lavoro di Fabri Fibra, Tradimento 10 anni. Quarta posizione per Elodie, anche lei scuola Maria de Filippi (seconda classificata ad Amici) mentre Zucchero è quinto, davanti ai Pooh, stabili al sesto posto, con The collection 5.0. Il nuovo progetto discografico di Manuel Agnelli e compagni contiene 18 brani inediti ed è disponibile in due formati: Doppio CD e Doppio LP. Uscito il 10 Giugno per Universal Music ha subito conquistato il pubblico. "Gli ultimi quattro anni -ha spiegato Manuel Agnelli, presentando il disco- sono stati densi di cambiamenti a volte naturali e necessari, a volte laceranti. Ho perso mio padre che era da poco ridiventato il mio migliore amico. Mi sono trovato improvvisamente in mezzo all’oceano, da solo, senza terra in vista. Definitivamente adulto. Non è niente di nuovo, succede alla maggior parte di noi quando ci avviciniamo ai 50 anni, ma io sono più fortunato perché posso usare la musica per cercare di spiegare a me stesso come mi sento, reagire, buttare fuori le tossine, riconoscere l’energia e, soprattutto, non andare in panico".

Album più venduti: il podio è made in Italy. Afterhours in vetta
Il mese scorso Manuel Agnelli è finito al centro delle polemiche per la partecipazione alla prossima edizione di X Factor in veste di giudice. Una decisione accolta negativamente da molti fan dopo quasi trent’anni di carriera alle spalle da leader della band, produttore, talent scout e "agitatore culturale".
Gli Afterhours saranno in tour a partire dal mese di luglio: 8 luglio Genova – Goa Boa Festival, 10 luglio Avezzano – Kimera Rock Festival, 14 luglio Milano – Market Sound; 15 luglio Torino – Flowers Fest; 16 luglio Raggio Emilia – Arema Mirabello; 19 luglio Roma – Rock in Roma; 6 agosto Treviso – Suoni di Marca; 8 agosto Lignano Sabbiadoro – Beach Arena; 10 agosto Tindari - Indiegeno Fest; 12 agosto Ragusa – Castello di Donna Fugata; 27 agosto Empoli – Parco di Serravalle; 3 settembre Cagliari – Arena Sant’Elia.





caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]