Postepay si fa community: ecco come inviare denaro con lo smartphone

17 luglio 2016 ore 12:00, Adriano Scianca
Trasferire denaro a tutti i contatti del proprio smartphone: è ciò che sarà possibile fare con la nuova applicazione rilasciata da Poste Italiane e dedicata ai possessori di Postepay. Da oggi è infatti possibile pagare in modo sicuro e inviare denaro in modalità P2P tramite smartphone, da postepay a postepay in tempo reale a tutti i contatti della rubrica telefonica personale che possiedono una carta postepay e l’app, con accredito immediato del denaro inviato.

Postepay si fa community: ecco come inviare denaro con lo smartphone
Questa modalità è pensata in una logica di community per lo scambio di denaro tra persone, come per esempio in caso di regali tra amici o piccoli pagamenti per dividersi il costo della cena o dell’happy hour. Inoltre, i possessori di carta Postepay Evolution, la prepagata di Poste Italiane dotata di IBAN, possono anche eseguire bonifici e postagiro sempre da app.Al di sotto dei 25 euro la transazione non prevede alcuna commissione. 

In Italia sono 13 milioni i clienti che utilizzano Postepay che con una quota di mercato del 55% è la carta prepagata più diffusa. Oltre allo scambio di denaro, l’applicazione permetterà anche di stabilire dei massimali di prelievo e di pagamento, circoscrivere l’area geografica di utilizzo e scegliere anche i settori merceologici dove autorizzare le transazioni. Prevista, naturalmente, anche la possibilità di visualizzare velocemente il proprio saldo e gli ultimi movimenti effettuati. Inclusa nell’App anche la funzione “Cerca Ufficio Postale” per trovare lo sportello di Poste Italiane e l’ATM Postamat più vicini.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]