WhatsApp rincorre Telegram: citazione diretta e balloon anti chat caotiche

17 maggio 2016 ore 10:53, intelligo
di Luciana Palmacci. 

Telegram non ha la stessa diffusione di WhatsApp o Facebook Messenger, ma a quanto pare preoccupa l’app ‘verde’ che con un aggiornamento inserirà tra le tante opzioni anche quella di rispondere a specifici messaggi in chat. Un tap prolungato (o doppio) sul messaggio e saremo in grado di rispondere a una persona in particolare, novità non da poco se si pensa alle chat di gruppo, dove il botta e risposta si risolve in un fiume in piena che spesso ci confonde. Un altro passo in avanti che accorcia le distanze dal concorrente Telegram, che già offre tutte le caratteristiche adottate da poco da WhatsApp quali: la chat cifrata per garantire la privacy, la condivisione di file (.pdf e .doc, oltre a foto e video) e ovviamente le chat di gruppo (che presto diventeranno anche videochiamate). 
WhatsApp rincorre Telegram: citazione diretta e balloon anti chat caotiche

App alla pari per alcuni, mentre per altri no. Telegram in più può contare ancora sul vantaggio dato da messaggi a tempo (che si autodistruggono dopo un intervallo prestabilito); sul salvataggio delle chat su cloud (che rende la app più leggera); possibilità di creare gruppi più numerosi (1000 contatti contro i 256 di WhatsApp), nonché tag e stickers, per movimentare e personalizzare la chat. A che punto sarà costretta ad arrivare la chat acquisita da Facebook per rincorrere la rivale? 
La distanza pensiamo sia destinata ad aumentare di nuovo, visto che l’ultimo aggiornamento (3.9) della app russa nata a Berlino oggi porta con sé altre novità utili soprattutto a chi usa la chat a tempo pieno, sfruttandone il potenziale. Pensiamo alla possibilità di modificare i messaggi anche a due giorni dall'invio. Grazie all'editing dei messaggi, nelle chat private e di gruppo, è sufficiente mantenere premuto il dito sul testo ed apportare le necessarie modifiche, come ad esempio correggere qualche errore di scrittura. L’opzione, disponibile anche su desktop, può essere utilizzata entro 48 ore dall'invio.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]