Mina-Celentano, nuovo album l'11 novembre: l'ultima volta fu record

17 ottobre 2016 ore 9:37, Adriano Scianca
Tornano Mina e Celentano. A 18 anni dal grande successo della loro produzione in coppia, i due big della musica di nuovo insieme con 'Le migliori', album che uscirà l'11 novembre. Il primo singolo della nuova compilation, 'Amami amami', sarà disponibile da venerdì 21 ottobre. L'album - a quanto si apprende - dovrebbe contenere circa 11 brani inediti e, forse, qualche rivisitazione di grandi successi. 

Mina-Celentano, nuovo album l'11 novembre: l'ultima volta fu record
A dare un'anteprima del titolo dell'album era stato lo stesso Adriano Celentano che sul suo blog in occasione del compleanno della Tigre di Cremona aveva scritto: "Lo so, dopo i vent'anni, se c'è una cosa che ci fa incazzare è quando tutti si affannano a farci gli auguri. Lo fanno apposta. Come dire: 'E adesso?'. E adesso è proprio questo che dovrete scoprire. Comunque Auguri piccola! Tu e io siamo 'le migliori'". All'evento sarà dedicata anche una serata speciale su Rai1: si era ipotizzato il 5 dicembre, ma la data potrebbe slittare a causa del referendum. 

Iniziate nella primavera del 2015, le incisioni sono state fatte nella sala di registrazione della casa di Adriano Celentano a Galbiate e nello studio di Mina a Lugano, dove sono stati registrati i duetti.  L'album di 18 anni fa realizzato dai due artisti detiene tuttora il record di vendite per la discografia italiana: 1 milione e 500 mila copie.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]