Francesco Renga in tour con "la scaletta dei fan": date e città dei live

17 ottobre 2016 ore 20:40, Andrea De Angelis
Pochi sanno che il suo vero nome è Pierfrancesco, quasi tutti invece conoscono bene la sua ex compagna. Qualcuno, probabilmente, fa fatica a credere che è sempre più vicino alla soglia dei cinquant'anni. 

Stiamo parlando di Francesco Renga, il cui tour ha debuttato in un Forum di Assago strapieno di pubblico. "Scriverò il tuo nome live nei palasport" inizia dunque nel migliore dei modi per il cantautore nato a Udine, ma di origini sarde e siciliane. 
Renga proseguirà il suo tour, che per ora prevede solo cinque date, mercoledì 19 nella sua Brescia, dove è cresciuto ed ha iniziato appena sedicenne la sua carriera artistica. Il giorno dopo canterà a Padova, quindi la data di Roma, sabato 22 ottobre, e la chiusura ventiquattro ore in quel di Bari. "Dopo anni di teatri ho fatto il grande salto con l’Arena di Verona nel 2015 e ora finalmente il tour nei palazzetti. È un po’ il compendio di una carriera partita quasi trent’anni fa", dice con un pizzico di emozione. 

Francesco Renga in tour con 'la scaletta dei fan': date e città dei live
Le date di "Scriverò il tuo nome Live" sono impreziosite dalle foto e dai commenti dei fan: durante i concerti, il pubblico può condividere pensieri e immagini attraverso gli hashtag #voiprotagonisti e #scriveròiltuonomelive. I contenuti vengono quindi proiettati sui maxi schermi durante il concerto, per un’esperienza a tutto tondo.
Sei mesi fa l'uscita dell'album, "Scriverò il tuo nome", a oltre due anni di distanza dal disco di platino “Tempo reale”. E per il video di "Guardami amore", scritta a quattro mani da Renga e Tony Maiello, ex concorrente di X Factor e vincitore tra le Nuove Proposte a Sanremo nel 2010, il cantante ha scelto un'ambientazione da kolossal hollywoodiano: i canyon situati tra Utah, Nevada e California, negli Stati Uniti.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]