Apple: ecco come migliora l'iPhone con iOS9, il nuovo sistema operativo

17 settembre 2015, intelligo
Apple: ecco come migliora l'iPhone con iOS9, il nuovo sistema operativo
E' disponibile da ieri sera il nuovo sistema operativo iOS9. Nessuna rivoluzione, ma tanti miglioramenti significativi, a partire dall'upgrade per scaricarlo: bastano 1.3 giga di spazio libero contro i 4.58 giga del iOS8. In ritardo invece Watch 0S2, con la Apple che ha causa di un bug ha posticipato l'aggiornamento, dando appuntamento "a presto".

Tra le note positive di iOS9 c'è sicuramente la batteria che dura circa un’ora in più. Secondo il test del Wall Street Journal il guadagno effettivo è di circa 40 minuti. A questo si aggiunge la rinnovata gestione della batteria con la possibilità di inserire una modalità di consumo “Low”, che consente un ulteriore risparmio. Inoltre si possono vedere le app che consumano più batteria.

In arrivo novità anche per quanto riguarda la ricerca predittiva. Mettendo un dito sul display e scorrendo a destra si apre la modalità di ricerca: si trovano i contatti e le app recenti, le news e molto altro un po’ sullo stile di Google Now e Cortana. Ma non solo. Apple ha introdotto anche un tasto che consente di bloccare la pubblicità pop up, mentre il codice di sicurezza è passato da 4 a 6 cifre, ed è arrivata la app iCloud Drive per lavorare su documenti e allegati.

Altra grande liberazione per gli utenti sarà la possibilità di eliminare le app native, come Trova amici o Trova l'iPhone. Un modo per liberare spazio sia sul telefono sia nelle varie schermate.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]