Il gol di Florenzi con la radiocronaca di Zampa. Fatelo vedere ai bambini

17 settembre 2015, Andrea De Angelis
Un gol così non si era mai visto, almeno a Roma. Nella gara più importante, attesa. Perché il Barcellona è campione in carica (verissimo), ha il tridente più forte del pianeta (vero) e ha pure un allenatore che conosce l'ambiente capitolino (giusta osservazione). 

Il gol di Florenzi con la radiocronaca di Zampa. Fatelo vedere ai bambini
Lo spettro dei sette gol subiti dal Bayern Monaco era all'Olimpico, insieme ai tanti tifosi. Desiderosi di vivere una "notte magica", come quelle di un quarto di secolo fa. 

Una partita da vivere senza avere nulla da perdere, "tanto ne prendiamo minimo tre". 

Invece la Roma ne ha subito uno di gol, probabilmente irregolare. E poi ha pareggiato, riuscendo a difendersi, grazie anche ai portieri e alla traversa. 

Ma è quel gol di Florenzi a fare il giro del mondo. Perché, come ogni squadra, anche il Barcellona può pareggiare. Specialmente in trasferta. Una rete simile però, segnata da un romano, romanista a Roma è un qualcosa di unico. Quasi certamente irripetibile. 

Da vedere e rivedere. Da mostrare ai bambini. Perchè, c'è da scommetterlo, su tutti i campetti di periferia e negli oratori si cercherà da oggi "il gol alla Florenzi". 


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]