Juventus è quasi festa scudetto (ma senza Marchisio)

18 aprile 2016 ore 15:41, Micaela Del Monte
Scudetto in vista per la Juventus, il quinto negli ultimi cinque anni. Il titolo, viste le ultime defiance del Napoli, potrebbe arrivare molto prima del previsto. Da domenica sera in poi i bianconeri potrebbero diventare campioni d’Italia. Perché la Juve va a Firenze e può portarsi a più dodici e se il giorno successivo gli azzurri non sbancano l’Olimpico di Roma sarà tricolore a tutti gli effetti. Ma se il Napoli dovesse perdere con il Bologna alla Juve a Firenze basterebbe anche un pari per godere. Se invece il Napoli saprà mantenere le distanze (battendo la Roma), la festa tricolore è assai probabile che capiti il 1° maggio, quando allo Stadium si presenterà il Carpi.

Juventus è quasi festa scudetto (ma senza Marchisio)
Insomma, manca davvero poco per la festa bianconera e viste le 22 vittorie nelle ultime 23 partite sembra davvero difficile che la squadra di Massimiliano Allegri possa fallire l'obiettivo. 

Ma per la Juventus non sarà comunque un finale di campionato felice, nonostante il quinto titolo consecutivo ormai praticamente nella bacheca bianconera. C'è un piccolo neo che intristisce i campioni d'Italia in carica ed è il grave infortunio di Claudio Marchisio. Il principino infatti si è rotto il crociato durante il match contro il Palermo, infortunio che costerà al centrocampista bianconero a saltare l'Europeo francese. Il centrocampista della Juve e della Nazionale è uscito in barella al 15' del primo tempo durante la gara con il Palermo allo Stadium. Marchisio è finito a terra dopo un movimento innaturale del ginocchio in un contrasto con Vazquez. Mani al volto per il giocatore, uscito tra gli applausi dello stadio, mentre dalle immagini televisive il labiale di Gigi Buffon è inequivocabile: "Ma porca p...".

"Appena rientrato a casa. La notizia della risonanza non può che farmi star male,ma questi sono i rischi del nostro mestiere. Ho forza e tanta voglia di tornare bene e il prima possibile. Intanto dentro di me la gioia è grandissima per questa vittoria... Sempre più vicini al grande obiettivo!! Bravi ragazzi. Fino alla fine,non molliamo MAI!! @juventus #MC8 #nonsimollamai #duriamorire #tilltheend #graziemille #sietesempreviciniame" ha invece scritto su Instagram Marchisio.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]