La morte è "trend" su Google: tutte le ricerche 2015 dai vip a Parigi

18 dicembre 2015 ore 9:34, intelligo
La morte è 'trend' su Google: tutte le ricerche 2015 dai vip a Parigi
Google è anche cercare i morti. Sono tra le parole-chiave, immagini, definizioni che hanno catturato l’interesse degli internauti italiani, è diventata una top ten, già virale sulla Rete. E’proprio il “signor” Google, attraverso la Corporate Communications Google, a divulgare la particolarissima classifica sui trend emergenti in Italia ma anche nel mondo. In pratica, tutte le informazioni che abbiamo chiesto e cercato sul motore di ricerca in 365 giorni. Dal ristorante al film più atteso e il cinema dove andarlo a vedere, alle ricette per cucinare piatti prelibati, dalle news della cronaca, alle mete turistiche per le agognate vacanze. Ricerche, informazioni, sulle quali Google ha poi selezionato i più gettonati, quelli che hanno più colpito, nel bene e nel male, quelli che hanno più interessato. Gli analisti del motore di ricerca a loro volta si sono focalizzati su parole, personaggi, ricette, destinazioni ma anche – e non è una parte irrilevante – sui consigli pratici: dal “come fare”, al “come funziona”, fino al ricorrente “perché”. La classifica si suddivide in nove sezioni, ciascuna con una propria top ten di nomi e temi emergenti: e mentre nel 2014 la parola-chiave era stata Mondiali di calcio, quest’anno i termini più cercati e cliccati sono inevitabilmente connessi alla strage terroristica di Parigi (13 novembre scorso), compresa quella di inizio anno con il massacro nella redazione di Charlie Hebdo e al supermercato kosher. Ma tra i temi più gettonati dagli utenti di Google c’è stato quello sulla teoria del Gender, la parola Transgender e il suo significato, collegati a tutte le polemiche che ne sono scaturite e il dibattito che una questione così delicata ha suscitato anche sul motore di ricerca del web. Dopo i fatti di Parigi, a svettare in due sezioni (parole e personaggi emergenti) è la scomparsa di Pino Daniele, amatissimo cantautore napoletano che ha molto colpito non solo il popolo dei suoi fan. Scorrendo la top ten dei luoghi sognati per le vacanze, l’Italia la fa da padrona con Palinuro e Ponza, ma anche Tenerife ha solleticato il “click” degli internauti “googliani”. 
C’è ancora una curiosità per chi frequenta il mondo di Google: i trend 2015 delle ricerche mondiali. Google Trend ha pubblicato Year in Search: si tratta di una timeline animata che dà la possibilità di accedere alla consultazione di singoli argomenti. Tutto il mondo di Google in un click. 
Non poteva mancare la categoria dedicata ai reality show dove conquistano il podio Il Grande Fratello e l’Isola dei famosi. Quanto al “fai da te” in cucina, c’è una parole che ricorre nelle ricerche sul motore di ricerca: marmellata di fichi. Segno evidente che quest’anno la stagione è stata particolarmente propizia, tanto da scatenare una irresistibile voglia del prelibato frutto. 

LuBi 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]