Non solo un cuore di cioccolato per la ricerca di Telethon: anche sport spettacolo e tv

18 dicembre 2015 ore 12:21, Luca Lippi
Non solo un cuore di cioccolato per la ricerca di Telethon: anche sport spettacolo e tv
Partita da diversi giorni la maratona Telethon, ormai una storica iniziativa per raccogliere fondi finalizzata allo studio e alla prevenzione delle malattie genetiche, slogan di quest’anno è l’hashtag “nonmiarrendo”, che replica il grido dei malati che reclamano attenzione.
La Fondazione Telethon si occupa di ricerca nel campo delle disabilità intellettive e relazionali da sempre e con investimenti importanti, non ci sono ancora risposte ma la ricerca sta facendo grandi passi in avanti e per accelerare questo percorso c’è bisogno di generosità da parte dei privati che possono permetterselo. Un processo di cambiamento anche culturale (tentativi ripetuti) e per mettere al centro persone e famiglie rendendole parte attiva di questo cambiamento, di quanto si sta facendo e si continuerà a fare per il miglioramento della qualità di vita di tante persone. L’iniziativa 2015 in giro per le piazze italiane (oltre 3000 piazze) sabato 19 e domenica 20 si trovano i banchetti dei volontari Telethon con i cuori di cioccolato al latte o fondenti (senza glutine) per diffondere il messaggio “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”. A fronte di una donazione di 10 euro sarà offerto l’omaggio di un grosso cuore di cioccolato di 210 grammi (fondente o al latte) in un’elegante confezione regalo, prodotto per la Fondazione Telethon da Caffarel, l’azienda torinese che dal 1826 produce cioccolato d’eccellenza. 

Da oggi parte anche la maratona televisiva a sostegno. Ci prodighiamo per pubblicizzare a vantaggio di chi può permettersi un aiuto i numeri utili per le donazioni: Il modo più facile e veloce per poter aiutare la raccolta fondi Telethon è quello di inviare un sms solidale del valore di 2 euro al 45501, possibile chiamare il 45501 anche da numero fisso per donare 5 o 10 euro. le donazioni possono essere effettuate anche attraverso la carta di credito chiamando il numero verde 800 11 33 77. Vi ricordiamo inoltre che per tutto il weekend le sedi italiane della BNL, partner storico di Telethon, rimarranno aperte fino a tarda serata per permettervi di effettuare le vostre donazioni. Riguardo la programmazione televisiva ospiti di riguardo per promuovere e convincere più donatori possibili saranno chiamati Gianna Nannini, Massimo Ranieri, Mario Biondi, Piero Angela, Serena Rossi e Massimo Ghini. Testimonial d’eccezione di quest’anno è Simone Rugiati, il giovane e carismatico chef star della tv che per l’occasione ha pensato a un’idea originale, ma soprattutto “buona”, per riutilizzare il grosso cuore di cioccolato che potrete trovare nelle 3000 piazze italiane: il “Cuorepieno”.

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]