Dopo le polemiche, The Voice of Italy 2016 è al "cambio giudici" e torna Raffaella

18 dicembre 2015 ore 16:38, Marta Moriconi
Dopo le polemiche, The Voice of Italy 2016 è al 'cambio giudici' e torna Raffaella
Dopo l'addio di Piero Pelù e J-Ax, non ci sono più neanche Francesco Facchinetti e Noemi, c'è grande attesaper il ritorno di The Voice of Italy. Non è un talent show fortunato come X Factor, ma può crescere col suo conduttore Federico Russo già pronto sui blocchi di partenza.  Siamo alla quarta stagione di programmazione su Raidue e l'obiettivo è bissare i successi di suor Cristina, anche perché gli addii nascondono anche un problema: il calo d'ascolti e non solo. J-Ax aveva imputato alla società di produzione del programma “un comportamento poco limpido nei miei confronti che ha creato un clima poco rassicurante e spiacevole tanto da pregiudicare la mia partecipazione alla nuova edizione del programma”, ma aveva ringraziato “la Rai, il direttore di rete Angelo Teodoli e il capostruttura di Rai2 Fabio Di Iorio che hanno creduto fortemente in me e con i quali ho instaurato un rapporto di reciproca stima e fiducia che ci ha permesso di condividere i contenuti e lavorare in sintonia”.
Piero Pelù aveva invece dichiarato: “The Voice è stata una grande esperienza umana, musicale e televisiva soprattutto nel back stage. Ringrazio e saluto gli altri coach, la Talpa/Toro produzioni in ogni ordine di scala sociale, Rai 2 dai vertici fino ai meravigliosi/e costumisti, luciai, fonici etc etc l'incredibile Golfo Mistico Band ma soprattutto i ragazzacci del Team Pelù che porto sempre nel Cornucuore, abbiamo fatto qualcosa insieme potevamo fare di più ma con pazienza, umiltà e palle di ferro ognuno di Voi potrà ottenere qualcosa. Già da qualche tempo sto lavorando ad un progetto musicale molto importante insieme a Ghigo e le mie energie voglio concentrarle tutte lì. Viva la Musica sempre!”.

E cosa ci aspetta dalla nuova edizione di The Voice? Le anticipazioni ufficiali arrivano dal sito ufficiale della Rai. Innanzitutto la prima puntata di The Voice 2016 andrà in onda il prossimo 4 marzo come sempre in prime time su Raidue, e poi ci sono i giudici nuovi. Oltre la "solita" Raffaella Carrà, che lo scorso anno aveva abbandonato la poltrona del talent per condurre in prima serata su Raiuno il poco fortunato 'Forte forte forte' ci saranno Dolcenera, il rapper Emis Killa e Max Pezzali.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]