Torna l'Europa League: come vedere stasera in tv Fiorentina, Napoli e Lazio

18 febbraio 2016 ore 16:33, Andrea De Angelis
Torna l'Europa League: come vedere stasera in tv Fiorentina, Napoli e Lazio
Torna l'Europa League dopo il lungo inverno
che in realtà qui in Italia, almeno dal punto di vista climatico, si è avvertito pochissimo. Dopo le due giornate di Champions League, che hanno visto purtroppo la Roma perdere in casa per due a zero contro il Real Madrid, tocca ora a tre squadre italiane restituire il sorriso allo Stivale del calcio.

Fiorentina-Tottenham, Villarreal-Napoli e Galatasaray-Lazio scendono dunque in campo quest'oggi, ma come vederle in televisione? E soprattutto la domanda è quella di sempre: quali in chiaro su Mtv8 e quali invece a pagamento su Sky? Fiorentina-Tottenham in tv si vedrà su Mtv8, ed è quindi la partita di oggi di Europa League in chiaro. Il match dei sedicesimi di finale inizierà alle 19:00 e sembra essere la gara più interessante delle tre, visto anche l'ottimo momento di forma degli inglesi che dopo anni sembrano poter lottare per lo scudetto. Per chi volesse seguire Fiorentina-Tottenham in streaming radio invece, è disponibile quello della Rai su internet e sul sito ufficiale. La partita, lo ricordiamo, sarà trasmessa anche su Sky. 
E solo su Sky invece si potrà vedere la partita del Napoli che in questi sedicesimi dovrà affrontare il Villarreal, una delle squadre più in forma della Liga. Gli spagnoli, quarti in classifica, non perdono da undici gare. La partita potrà comunque essere seguita in radio con le modalità descritte sopra, l'inizio è previsto per le 19:00.
Più fortunati invece i tifosi romani della Lazio che su Mtv8 avranno il piacere di seguire in chiaro la gara dei biancocelesti contro il Galatasaray. I turchi, quinti in classifica, hanno conquistato solo un punto nelle ultime tre gare di campionato e stanno disputando una stagione decisamente mediocre. Impresa dunque non impossibile per gli uomini di Pioli che scenderanno in campo alle 21:05. 

Per concludere possiamo dire che nessuna delle tre gare ha un esito scontato. La Fiorentina ha come imperativo quello di non subire reti, anche uno zero a zero potrebbe essere un buon risultato con la possibilità poi di giocarsi tutto in Inghilterra. Diverso il discorso per Napoli e Lazio che, pur potendosi accontentare di un pari, devono cercare di segnare in trasferta. Di certo rileggendo il tabellone si può dire che la sorte non è stata benevola con le italiane, il cui compito meno arduo spetterebbe sulla carta proprio alla Lazio. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]