Deadpool porta al cinema l'anti-eroe violento, volgare e dal sesso spinto

18 febbraio 2016 ore 16:15, Americo Mascarucci
Deadpool porta al cinema l'anti-eroe violento, volgare e dal sesso spinto
Arriva al cinema, con la regia di Tim Miller, il cinecomic Fox Deadpool l’eroe più scorretto e anticonvenzionale al mondo.
Si tratta della trasposizione cinematografica del fumetto creato agli inizi degli anni Novanta dal duo composto da Fabian Nicieza e Rob Liefeld.
DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.
Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.
Lo incarna  Ryan Reynolds che ha già frequentato il mondo dei fumetti: "Abbiamo cercato di restare il più possibili aderenti al personaggio - dice Reynolds - Abbiamo portato avanti l'idea che Deadpool fosse consapevole di essere un anti-eroe dei fumetti. Questo ci ha dato la libertà di raccontare la storia in un modo del tutto fuori dagli schemi. Occupiamo uno spazio che nessun altro comic movie ha o potrà mai avere". 
Il divieto ai minori di 18 anni in America non ha impedito al cinecomic di registrare un esordio da record (150 milioni di dollari).

Deadpool è un mix di violenza, sesso, volgarità da scaricatori di porto, con battute a doppio senso, insomma tutto ciò che può attirare la curiosità dei ragazzi appena maggiorenni di oggi. Un film d’azione che però fuoriesce dai canoni del politicamente corretto, rompendo schemi e facendo trionfare il negativo sul positivo, al punto che i dialoghi, le volgarità, le scene piccanti sembrano avere più forza emotiva delle scene di ordinaria violenza. Insomma un campione dell’anticonformismo che sembra la fotografia esatta della società di oggi dove a trionfare non è il corretto ma lo scorretto, il volgare non l’educato e dove ogni regola è destinata ad essere infranta. Insomma c’è di tutto e di più ma soprattutto c’è uno stile nuovo, innovativo quanto irriverente e dissacrante che fa da preludio ad un successo commerciale sicuramente ben calcolato. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]