Europa League e Champions: ok a licenza per Napoli, Lazio e Sampdoria

18 giugno 2015, intelligo
Ore 11:20: la Commissione d'appello dell'Uefa ha iniziato i suoi lavori. 

Ore 13.12: dovrebbe essere annunciata a minuti la lista delle squadre partecipanti alla prossima Europa League.

Ore 13:30: pubblicata la lista delle squadre partecipanti alla prossima Europa League. Ci sono anche Sampdoria e Napoli. 

Ore 13:35: confermata anche la Lazio 
ai preliminari di Champions League.  

----------------------------------------

Lo scorso anno capitò al Parma, questa stagione a non veder riconosciuto quanto ottenuto sul campo è già successo al Genoa. 

Europa League e Champions: ok a licenza per Napoli, Lazio e Sampdoria
Ora sono altre tre le squadre che rischiano di non ottenere la licenza Uefa per la prossima stagione. Lazio, Napoli e Sampdoria sono infatti in trepidazione nell'attesa di conoscere la valutazione della Commissione d'appello dell'UEFA che proprio in questi minuti sta valutando i dati a sua disposizione. 

Al centro lo scandalo scommesse scoppiato nel 2011 con il coinvolgimento di Stefano Mauri, Stefano Guberti, Matteo Gianello. 

Alla Lazio, come scrive La Gazzetta dello Sport, viene contestato il fatto di non aver mai comunicato all'UEFA la situazione del proprio giocatore. Una sorta di omessa denuncia.

Mentre la questione Sampdoria è ancor più delicata visto il patteggiamento per Guberti che potrebbe portare all'illecito sportivo. Da Genova però si difendono mostrandosi fiduciosi: "Il patteggiamento non significa un’ammissione di colpa. Ciò è totalmente suffragato dal fatto che la FIGC al momento della compilazione delle liste e del commento alle medesime ha ritenuto di ammettere la Samp". Così Lucio Colantuoni, come si legge sul quotidiano "rosa". 

Fiducioso è anche il Napoli vista la normale ammissione all'Europa dello scorso anno nonostante la situazione fosse praticamente identica.

Alla finestra però restano Fiorentina e Inter, con i viola che sognano di entrare in Champions League, mentre gli uomini di Mancini potrebbero approdare in Europa League se una tra Napoli e Sampdoria dovesse saltare. 


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]