Lapo Elkann fa fuoco e fiamme: la Jeep diventa Harley con la "Hell's Revenge"

18 giugno 2016 ore 11:30, Micaela Del Monte
La vena artistica di Lapo Elkann è ormai inarrestabile. Negli ultimi anni infatti sono state diverse le auto "customizzate" dall'imprenditore italiano. Dopo la 500 Abarth "Tiger Man" dedicata all'Uomo Tigre, la 500X Black Tie, dopo la Jeep Renegade ispirata al mondo della musica Jazz, Rock e Blues e degli strumenti musicali realizzati artigianalmente in occasione del Montreux Jazz Festival Lapo, dopo la Fiat 500e Stormtrooper dedicata a Star Wars e la nuova Smart in due texture sartoriali con la “fortwo pois” e la  ”pinstripe” Elkann torna sulla Jeep Renegade che diventa Hell's Revenge in onore alle Harley-Davidson infuocate.

Lapo Elkann fa fuoco e fiamme: la Jeep diventa Harley con la 'Hell's Revenge'
La show car dai colori vivaci realizzata dalla Garage Italia Customs rivisita lo spirito Harley in chiave off-road, disegnando sul cofano della Renegade fiamme che ricordano gli androni infernali ma anche il calore della passione dei bikers Harley. L'auto aprirà la spettacolare parata di motociclisti che si svolgerà sabato 18 giugno.

Al maxi raduno Harley-Davidson in corso da ieri sino a domenica 19 giugno nella slovena Portoroz c'è dunque anche una protagonista a quattro ruote, quella sottolinea il forte legame tra le due leggendarie icone americane. La realizzazione della show car è stata affidata dal marchio Jeep, sponsor dell'evento, alla Garage Italia Customs che ne ha ideato il tema e ha reso unica la vettura con una verniciatura a quattro strati con base opaca e fiamme in colori fluorescenti, protetta da un trasparente specifico per vernice fluo. Le fiamme sono state riprodotte anche all'interno dell'abitacolo, grazie a una speciale verniciatura del cruscotto. Il fuoco è ripreso dalla tinta delle cuciture dei sedili, rivestiti in pelle Nappa Foglizzo e Denim nero. A livello tecnico la Hell's Revenge è equipaggiata con una dotazione che le permette di superare difficili passaggi in off-road: piastra sottoscocca personalizzata, kit rialzo sospensioni e cerchi in lega dal design specifico che sono abbinati a pneumatici maggiorati BF Goodrich. Completano il look i due faretti a led montanti sul parabrezza, con supporti creati ad hoc dagli artigiani della Garage Italia Customs.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]