Bufera sull'iPhone 7, dalle cuffie al colore: il primo confronto-flop col 6S - FOTO/VIDEO

18 luglio 2016 ore 16:20, Micaela Del Monte
Comincia il conto alla rovescia per l'arrivo dell'iPhone 7. Il nuovo prodotto Apple dovrebbe arrivare sugli scaffali dell'Apple Store e presumibilmente nelle nostre tasche il prossimo ottobre. Certo è che l'attesa cresce soprattutto perché ancora non sono state svelate ufficialmente le qualifiche tecniche e l'aspetto del nuovo dispositivo della Mela e questo non fa altro che accrescere la curiosità degli utenti che non si lasceranno scappare questo nuovo smartphone. Oltre alla curiosità crescono anche le voci attorno alle caratteristiche del nuovo gioiellino dell'azienda californiana.

Un breve video pubblicato sul social network cinese Weibo mette in evidenza come il nuovo iPhone 7 sia privo dell'entrata per il jack cuffie da 3,5 millimetri. Secondo alcune indiscrezioni, Apple avrebbe deciso di togliere il connettore jack cuffie e sostituirlo con la tecnologia Lightning. Se questo fatto venisse confermato, gli utenti che decideranno di acquistare il nuovo iPhone 7 dovranno sostituire il vecchio paio di auricolari con un modello wireless.

Il video, che sta letteralmente facendo il giro del web, mostra anche come il design del nuovo smartphone non sia tanto dissimile da quello del suo predecessore, l'iPhone 6s, anche se nel filmato appare solo la parte posteriore dei dispositivi.
Potrebbe trattarsi di una astuta strategia di mercato per creare aspettativa intorno al prodotto destinato a diventare il fiore all'occhiello dell'azienda di Cupertino, ma c'è già chi diffida del nuovo iPhone 7 e numerosi osservatori sono abbastanza perplessi riguardo alle novità proposte da Apple.

Altri dettagli arrivano poi dalla comparazione fotografica dei due smartphone. Le bande delle antenne non tagliano più la scocca posteriore del telefono e la comparativa tra iPhone 7 e iPhone 6S, ci restituisce, ancora una volta l’assenza del jack audio per le cuffie, magari la presenza di un secondo altoparlante. La galleria di @evleaks è interessante poi perché uno scatto ci restituisce anche il fronte del telefono con la presenza, ancora per quest’anno, del pulsante fisico Home.
 
Da notare la colorazione dell’iPhone 7. Gli scatti sembrano restituire quasi un colore violaceo, magari solo una questione di sovraesposizione della macchina fotografica: potrebbe invece trattarsi della classica colorazione rosa oro, niente di più. Pur non essendo certi dell’autenticità della galleria qui proposta, come sempre, l’autorevolezza della fonte ci fa ben sperare sulla bontà degli scatti. Nel caso sia in arrivo davvero un melafonino così, a tuo avviso, questo stravolgerà davvero il mercato? Saranno soltanto rumors? Ancora qualche mese e il mistero sarà svelato.

 
<
>
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]