38 anni Raggi-anti da sindaca: quanti mazzi di fiori in Campidoglio

18 luglio 2016 ore 21:15, Adriano Scianca
Compleanno di lavoro per Virginia Raggi, che se non altro ha avuto la soddisfazione di vedersi recapitare in Campidoglio tanti omaggi floreali in onore dei 38 anni appena compiuti. Tra i mazzi di fiori giunti al neosindaco, quelli regalati da alcune persone del cerimoniale e da alcuni dipendenti pubblici. Ma il tempo per pensare alle feste non c'è: già domani, la Raggi vedrà l’ex commissario prefettizio Francesco Paolo Tronca per il passaggio delle consegne e in particolare la verifica di cassa sul bilancio capitolino. 

38 anni Raggi-anti da sindaca: quanti mazzi di fiori in Campidoglio
Il primo cittadino sarà affiancato dall’assessore al Bilancio Marcello Minenna. Ma soprattutto, domani a mezzogiorno la raggi incontrerà al Quirinale il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Alle 15, la prima riunione operativa della giunta capitolina. Tra le urgenze da affrontare immediatamente, la proroga dell’ordinanza su divieti per camion bar e risciò al Colosseo. C'è poi da fare il punto sulla nomina a capo di gabinetto di Carla Raineri, che aspetta il nullaosta dal Csm. Oggi, intanto, la Raggi si è riunita con il contestato mini-direttorio romano che coordina le attività del sindaco. 

Al summit non c'era Roberta Lombardi, che ha lasciato il gruppo, si dice in polemica con la Raggi e con le sue prime scelte, andate in controtendenza rispetto ai desiderata della parlamentare grillina (ma il M5S ha smentito che all'origine dell'addio della Lombardi ci siano intenti polemici).

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]