Campidoglio, il sondaggio premia Mario Adinolfi: la rete sceglie la famiglia

18 marzo 2016 ore 16:46, intelligo
Si è concluso il sondaggio di IntelligoNews sul successore di Ignazio Marino al Campidoglio. Decine di migliaia di lettori si sono espressi e il risultato può essere definito sorprendente. 

Erano otto i nomi tra i quali si poteva scegliere: Raggi, Giachetti, Bertolaso, Marchini, Storace, Fassina, Di Stefano e Adinolfi. Proprio l'ex Pd, candidato per il Popolo della Famiglia, ha ottenuto addirittura il 50% delle preferenze. Una scelta chiara quella dei nostri lettori: il Pdf rappresenta l'unica novità politica e valoriale sul campo. Per questo è stato premiato, a poco meno di tre mesi dal voto, Mario Adinolfi. A seguire altra sorpresa: il 20% dei voti li prende infatti Simone Di Stefano, candidato per Casapound. Terzo gradino del podio per quella che altri sondaggi vedono come la vera favorita, ovvero la candidata del Movimento 5 Stelle, Raggi, che si attesta al 15%. 
Staccatissimi gli altri, compreso il democratico Giachetti fermo al 5%. Seguono Bertolaso con quattro punti percentuali, tre per Marchini, due per Storace e solo uno per Fassina che dovrebbe essere il candidato della sinistra. 

Campidoglio, il sondaggio premia Mario Adinolfi: la rete sceglie la famiglia
Nell'attesa che l'ex sindaco Marino sciolga le sue riserve (entro domani si dovrebbe sapere se correrà o meno), questa è stata la settimana della discesa in campo di Giorgia Meloni. 
Per questo motivo IntelligoNews lancerà un nuovo sondaggio nel quale includere anche la candidata di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale. 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]