Sorteggio Champions: visti i quarti di finale si sanno già le semifinali

18 marzo 2016 ore 14:59, Andrea De Angelis
Un sorteggio per certi versi clamoroso è quello uscito oggi per quanto riguarda i prossimi quarti di finale della competizione calcistica per club più nota e prestigiosa del pianeta. A fare la voce grossa dovevano essere le spagnole che però non sono riuscite ad evitare lo scontro diretto. Resta il fatto però che due di loro saranno, salvo clamorose sorprese, ancora una volta tra le prime quattro d'Europa.

Quarti di finale di Champions League con il derby spagnolo tra il Barcellona e l'Atletico di Madrid e la sfida tra sceicchi che vedrà il Paris Saint Germain contro il Manchester City. Il Bayern Monaco incontrerà il Benfica, mentre il Real Madrid se la vedrà contro i tedeschi del Wolfsburg.
Leggendo il tabellone il pronostico è presto fatto. Il Barcellona, favorita in assoluta per la vittoria del titolo, dovrebbe riuscire a superare l'Atletico Madrid, di certo sfortunata vista l'estrazione. Nessun problema invece per il Real Madrid: il Wolfsburg, non ce ne vogliano i tedeschi, è di categoria inferiore. Stesso discorso per il Bayern Monaco che dopo la vittoria all'ultimo minuto contro la Juventus è di fatto già con un piede in semifinale. Il Benfica è una signora squadra, ma i tedeschi hanno un potenziale offensivo enorme rispetto a quello dei portoghesi. Infine quella che potrebbe sembrare la gara più aperta di tutte, ma occhio al calendario. Il Psg infatti è già campione, mentre il City dovrà usare molte energie per raggiungere almeno l'obiettivo minimo della stagione (qualificazione alla prossima Champions). Dunque il quadro è presto fatto: in semifinale avremo con ogni probabilità Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco e Paris Saint Germain. Niente Italia e Inghilterra dunque. 

Sorteggio Champions: visti i quarti di finale si sanno già le semifinali
Venendo all'Europa League, anche qui un derby spagnolo tra Athletic Bilbao e Siviglia, mentre il Liverpool affronterà il Borussia Dortmund. Negli altri due quarti di finale sorteggiati a Nyon i portoghesi del Braga incontreranno lo Shakhtar Donetsk, mentre il Villarreal giocherà contro lo Sparta Praga che ieri sera all'Olimpico ha eliminato la Lazio. Anche qui, salvo sorprese, saranno due su quattro le semifinaliste spagnole
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]