Basta terrore, a Natale per i bambini c'è "Masha e Orso: Amici per sempre" (TRAILER)

18 novembre 2015 ore 9:41, Marta Moriconi
Basta terrore, a Natale per i bambini c'è 'Masha e Orso: Amici per sempre' (TRAILER)
E' uno dei cartoni più amati dai bambini, e aveva rischiato di essere chiuso. Parliamo di Masha & Orso, cartone che riprende una vecchia fiaba russa
, a cui ormai è legato un merchandising di successo con prodotti di ogni genere destinati ai più piccoli. Nel racconto originale popolare Masha si perde nel bosco e si rifugia nella capanna di un orso architettando un trucco per sfuggire e tornare dai nonni. Si nasconde nel cestino e Masha riabbraccia i nonni.

Ma nella serie i due sono amici. E nel film? "Masha e Orso: Amici per sempre" sbarca al cinema il 23 dicembre e sembra proprio essere un bel regalo di Natale per le famiglie. Si tratta di otto episodi inediti per l'Italia con storie diverse tra loro ma unite dal legame tra i due. E l'evento dell'anno per bambini merito della casa di produzione Animakkord che insieme a Warner Bros. in collaborazione con Ink Global, porta al cinema un format che ha sbancato nel mondo. Come spiegò Dmitrji Loveyko, il produttore, erano in pochi a credere nel progetto quando fu creato: "All'inizio non pensavamo di poter ottenere un successo simile, la seconda stagione è stata creata in due anni e mezzo e per noi è stata un traguardo importante, soprattutto dal punto di vista economico". 

E' la vittoria dei bambini, che hanno creduto e hanno fatto esplodere il fenomeno, e ora potranno gioire sia del film che dei contenuti speciali.
Bambini al cinema oltre le paure e il terrore, che va spazzato via con la freschezza e la semplicità di Masha e Orso che ci insegnano ad essere entusiasti della vita, come la piccola protagonista che combina tanti guai e il suo amico peloso, affettuoso e materno con lei come gli altri amici del bosco.
E la data di dicembre non è a caso. La prima volta che abbiamo visto in Italia il famoso cartoon è stato a dicembre 2011 fino ad oggi.


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]