Robin Hood di Egerton "sentimentale ma cruento": al cinema nel 2018

18 novembre 2016 ore 10:31, Americo Mascarucci
Il nuovo Robin Hood con Taron Egerton uscirà nel 2018.
Nuovo in tutti i sensi, non soltanto perché nuovo è l'attore chiamato ad interpretarlo ma ancora di più perchè sarà diverso il personaggio rispetto a come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi.
Il film è ancora in fase di pre-produzione ma la Summit Entertainmente ha appena annunciato la data d'arrivo in sala.
Robin Hood: Origins, titolo provvisorio del film, uscirà in America anche in IMAX il 23 marzo 2018.
Taron Egerton interpreterà il temerario protagonista, Jamie Foxx sarà Little John e da poco più di un mese si è unito anche Jamie Dornan nei panni di Will Scarlett, uno dei Merry Men, gli uomini di Little John. 
Robin Hood è un eroe popolare del Regno Unito, che ha ispirato alcune opere della letteratura britannica.
È un personaggio metà storico e metà leggendario, probabilmente frutto della fusione del personaggio realmente esistito, bandito o nobile sassone decaduto, con le preesistenti leggende di un dio della foresta, una volpe plausibilmente omonima. Se attualmente nella versione moderna della leggenda lo si immagina come un generoso fuorilegge abilissimo nell'uso dell'arco, viene invece dipinto diversamente nella versione medievale, fino ad essere considerato un bandito come tanti, in epoca contemporanea.
Nella cultura popolare i racconti di Robin Hood e della sua banda sono solitamente associati con l'area della foresta di Sherwood e la contea di Nottinghamshire, malgrado la maggior parte degli storici lo indichino come originario dello Yorkshire.

Il film e serie televisive dedicati al popolare eroe leggendario sono numerosi.
La sua prima apparizione fu nel film muto Robin Hood and His Merry Men (1908). Una delle più famose è La leggenda di Robin Hood del 1938 con Errol Flynn.
Del 1976 è invece Robin e Marian, con Sean Connery nel ruolo di Robin Hood e Audrey Hepburn nel ruolo di Marian.
Più recenti sono Robin Hood - Principe dei ladri (Robin Hood: Prince of Thieves, 1991), interpretato da Kevin Costner e Mary Elizabeth Mastrantonio e, sempre del 1991, Robin Hood - La leggenda ("Robin Hood" 1991) interpretato da Patrick Bergine Uma Thurman.
Il nuovo film in produzione vede Robin Hood di ritorno dalle Crociate e alla scoperta di una foresta di Sherwood falcidiata dalla corruzione e dal male. 
Per sistemare le cose Robin collaborerà con una banda di fuorilegge.
"Una 'storia mai vista prima - fanno sapere dalla Summit - con un Robin indurito dalla guerra e travolto dall'amore". 
Insomma un Robin davvero originale.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]