X Factor, i Daiana Lou mollano. Fedez li attacca: "La tv è come il nuoto"

18 novembre 2016 ore 14:37, Micaela Del Monte
Dopo il "caso Jarvis" c'è anche il caso Daiana Lou. In questa edizione di X Factor infatti un altro gruppo targato Alvaro Soler ha deciso di lasciare il talet di Sky. Caos e polemiche in studio non sono di certo mancate dopo che il duo ha scelto di auto eliminarsi dopo essere andati al ballottaggio con i due ragazzi di Arisa Fem (poi comunque eliminato) e Loomy

I Daiana Lou infatti hanno ceduto alla pressione del programma e hanno scelto di abbandonare la competizione nonostante il televoto li avesse salvati. Le motivazioni dei due ragazzi hanno pero lasciato interdetti i giudici che non hanno compreso la scelta del gruppo di Alvaro. "Non ce la facciamo più - hanno detto dal palco i due - non è possibile passare nel corso di una puntata dal ricordo di un ragazzo scomparso alla pubblicità delle patatine" riferendosi al memoria di Cranio Randagio ad inizio puntata. Fedez non l'ha presa benissimo sottolineando come la televisione sia "uno sport completo" come il nuoto e dunque composto da tutti questi elementi, che piaccia o meno e loro hanno avuto la possibilità di partecipare anche grazie alla pubblicità delle patatine. Sul palco per ricordare il giovane rapper deceduto qualche giorno fa in un appartamento di Roma per cause ancora da definire, erano infatti saliti tutti i concorrenti, sulle note del brano 'Petrolio', firmato proprio da Cranio Randagio.
X Factor, i Daiana Lou mollano. Fedez li attacca: 'La tv è come il nuoto'
Nonostante il duo residente a Berlino sia ben deciso ad andarsene il loro giudice Alvaro non ha parole e non riesce a reagire alla loro scelta. Fedez dal canto suo continua ad essere indispettito: "È un momento che non avevamo mai vissuto, mi spiace, potevate fare prima questa scelta e far entrare altri in questo programma". Più comprensivo Manuel Agnelli, che dice di credere alla buona fede dei due, da sempre tra i suoi "avversari" preferiti: "Le cose si possono scoprire soltanto vivendole". Contenta ovviamente Arisa che ha così la possibilità di tenere almeno uno dei suoi in gioco. 

I Daiana Lou hanno letteralmente mandato in crisi la produzione di X Factor che ha impiegato diverso tempo a capire come doversi comportare in questa situazione che, come hanno ricordato Fedez e Cattelan, non si era mai verificata. Ma quali possono essere le reali motivazioni della coppia?  Il Web si è subito lanciato in una serie di ipotesi, ma alcune sono decisamente da eliminare. La prima quella di un contratto, perché i ragazzi quando decidono di entrare e partecipare a  X Factor firmano un contratto con la Sony per almeno 3 dischi, un contratto su cui si è già fatto polemica. O hanno trovato un'altra etichetta che paga tutte le panli (che si dicono molto alte) o è vero che i due non sostengono più la vita nel Loft, dove si è costretti tutti i giorni a vivere insieme, chiusi, senza quasi telefono, alla tv e alla pressione della competizione. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]