Un consigliere in divisa per Trump: chi è Flynn alla sicurezza nazionale Usa

18 novembre 2016 ore 12:26, Americo Mascarucci
Donald Trump è sempre più alle prese con la composizione della squadra di governo.
Tutti i nomi dei possibili collaboratori del presidente eletto sono passati ai raggi X e tutti sembrano essere considerati dai media poco idonei ai ruoli chiamati a ricoprire: uno è troppo integralista, l'altro è sospettato di razzismo, un altro ancora è contrario all'aborto, poi c'è quello favorevole alla pena di morte ecc.
Insomma non esiste collaboratore di Trump che non abbia difetti.,
L'ultimo caso riguarda il generale in pensione Michael Flynn cui il neo presidente vorrebbe affidare il ruolo di consigliere per la sicurezza nazionale. 
Lo ha fatto sapere un alto collaboratore di Trump. 

Un consigliere in divisa per Trump: chi è Flynn alla sicurezza nazionale Usa
Anche Flynn naturalmente è stato passato ai raggi X.
L'ex generale, 57 anni, è stato consigliere di Trump durante la campagna elettorale proprio sulle questioni della sicurezza nazionale ed è stato direttore della Dia (Defence Intelligence Agency) dal 2012 al 2014 quando è stato licenziato da Barak Obama. 
Vanta 33 anni di carriera militare, con posizioni di primo piano, dalla guida di missioni Nato in Afghanistan e in Iraq .
Dunque dove sarebbe il problema?
Flynn secondo le analisi degli osservatori più accreditati sarebbe fortemente ostile all'accordo fra Usa e Teheran sul nucleare iraniano e avrebbe espresso forti critiche alle aperture di Obama al regime degli Ayatollah.
In più secondo gli avversari democratici sarebbe islamofobo e troppo appiattito sulla Russia di Putin.
Addirittura c'è chi lo accusa di essere stato "l'uomo di Mosca" nella campagna elettorale delle presidenziali soprattutto pilotando le campagne denigratorie contro Hillary Clinton.
Un ruolo chiave quello affidato a Flynn che non richiederebbe neppure il voto del Senato.
Il timore è che le sue politiche anti islamiche e filo-russe possano aumentare la conflittualità fra l'America, il mondo arabo e l'Occidente. 


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]