E' "L'Ora del Codice" di Apple: le basi dell'informatica in workshop gratuiti

18 novembre 2016 ore 16:25, Americo Mascarucci
Apple rinnova l’appuntamento con "L’Ora del Codice", i workshop pensati in concomitanza con la Settimana di Educazione all'Informatica. 
Si tratta di un’iniziativa avviata nel 2013 dalla no-profit Code.org e diventata nel giro di pochi anni un evento di importanza globale. Quest’anno le ore del codice si terranno dal 5 all'11 dicembre, sempre contestualmente alla Settimana di Educazione all’Informatica. 
L’iniziativa permetterà ai partecipanti di apprendere le basi della programmazione informatica, merito dell’ausilio dei tutorial di Code.org e Apple. Inoltre, grazie a questa iniziativa, gli Apple Store si trasformeranno in luoghi di aggregazione e apprendimento
 Angela Ahrendts, Senior Vice Presidente Retail di Apple ha dichiarato :
"L’Ora del Codice rappresenta la nostra visione degli Apple Store come luoghi di aggregazione, apprendimento e intrattenimento. Siamo orgogliosi di introdurre l’app Swift Playgrounds nel programma dei workshop e onorati di collaborare ancora una volta con Code.org a questa iniziativa incredibilmente importante. L’Ora del Codice è uno degli eventi in assoluto più significativi dell’anno sia per i nostri team che per le famiglie che visitano i nostri negozi".

E' 'L'Ora del Codice' di Apple: le basi dell'informatica in workshop gratuiti
Per prendere parte ad un workshop gratuito "Ora del Codice" basta aprire la pagina dell’Apple Store più vicino, scorrere fino a "Eventi e workshop all’Apple Store" e poi fare clic su "Scopri tutti i workshop". 
Gli eventi della Hour of Code saranno in primo piano: con un ulteriore clic sull'immagine si accede al calendario da cui si può prenotare il posto per uno degli eventi ancora disponibili. 
Durante L’Ora del Codice, i partecipanti potranno approfittare di un evento di scrittura del codice della durata di un’ora e, per chi volesse ulteriormente approfondire tramite il proprio iPad, troverà un nuovo set di lezioni Learn to Code 3 e una nuova Teacher Guide su Swift Playgrounds. 
Inoltre l’iniziativa Apple ha pensato anche a una serie di strumenti per gl insegnanti, per ampliare la portata de “L’Ora del Codice nelle scuole e nei centri didattici. 

 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]