iPhone 6S vs Galaxy S7: caratteristiche e differenze

18 ottobre 2016 ore 16:52, intelligo

di Stefano Ursi

Il mercato degli smartphone è in continuo fermento. Tra le varie innovazioni che di giorno in giorno si rincorrono sui modelli delle case di produzione, fra dual sim e processori sempre più avanzati che possono supportare anche le reti di nuova generazione (ormai si parla di 4G e 5G), si fanno sempre strada le offerte e le promozioni in corso dai vari gestori. Offerte, corredate di sconti e di piani variabili, che tentano di andare incontro alle necessità e alle esigenze dei consumatori, studiando soluzioni per chi con il telefono ci lavora e per chi semplicemente ne fa uso personale. Un occhio attento, come il correre dei tempi richiede, alle tasche e alle esigenze del pubblico che chiede sempre più di navigare su dispositivi mobili ad altissime prestazioni senza doversi preoccupare dei giga o del tempo di navigazione. Per non parlare della messaggistica online e della visione di video, ormai mobile per eccellenza.

iPhone 6S vs Galaxy S7: caratteristiche e differenze
Il primo fattore che l'utente oggi privilegia per decidere dove e come acquistare, assieme alle caratteristiche del modello, è di sicuro il prezzo, che ad esempio permette di trovare, su siti specializzati in offerte e recensioni tecnologiche modelli non ultimissimi ma ancora sulla breccia come un iPhone 6S a poco più di cinquecento euro e un Galaxy S7 a poco meno di questa cifra. Che per gli amanti del mondo della tecnologia è argomento di interesse, nell'attesa che arrivino i prossimi modelli protagonisti dei rumors della rete. E nel frattempo ci si concentra sulle offerte dei vari gestori, che ormai lavorano su piani tariffari addirittura al di sotto dei venti euro mensili con minuti illimitati e quantitativi di traffico internet sempre più alti. Segno dei tempi, dunque, dove l'offerta spesso tende ad andare incontro al mercato ma anche alle effettive possibilità di acquisto, legate alla crisi economica. Sempre tenendo come barra di navigazione il fatto, ormai ineluttabile, che la tecnologia è un terzo braccio di cui il nostro corpo ancora non riconosce l'esistenza.

SCHEDE TECNICHE:

iPhone 6S: (32 GB o 128 GB) Display Retina HD da 47 pollici con 3D Touch, risoluzione 1334x750, fotocamera da 12 megapixel e capacità di registrazione video in 4K.

Galaxy S7: Display 5.1 pollici con risoluzione 2560x1440, fotocamera da 12 megapixel con risoluzione 4290x2800 e possibilità registrazione video in 4K.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]