Restyling al San Camillo: sarà il primo centro di dialisi del Lazio

18 settembre 2015, intelligo
Restyling al San Camillo: sarà il primo centro di dialisi del Lazio
Sarà il più grande centro pubblico di dialisi del Lazio. Parliamo dell'ospedale San Camillo che, prima dell'inizio del Giubileo (attesi 10mila pellegrini in dialisi), sarà dotato delle più moderne tecnologie dialitico-informatiche di monitoraggio elettronico di macchina. Il decreto di accreditamento è stato firmato proprio ieri, con 19 nuovi posti che si aggiungeranno ai 22 già attivi.
Fino al novembre 2014, i due centri di emodialisi dell'azienda San Camillo-Forlanini erano collocati all'interno dello Spallanzani, ora si conclude il passaggio nei locali del Padiglione Bassi totalmente ristrutturato.

«Il San Camillo si presenta al Giubileo aumentando tutta la parte dell’alta intensività - ha spiegato il direttore generale della struttura Antonio D’Urso - aumentiamo la dotazione dei posti letto della rianimazione di 20 unità, quindi aumentiamo la ricettività in un’area molto delicata che è quella dell’emergenza-urgenza, che è la vocazione del San Camillo, aumentiamo le disponibilità di sale operatorie e facciamo dei lavori di ammodernamento strutturale, tecnologico e impiantistico anche al pronto soccorso. Abbiamo deciso di potenziare questa parte dell’assistenza perché è quella che connota la presenza del San Camillo all’interno delle reti del sistema sanitario regionale. La superficie del pronto soccorso in questa fase aumenta ma pensiamo di aumentarla in corso d’opera ancora di più, perché il pronto soccorso ha bisogno di un adeguamento strutturale molto importante».

«In questo modo potremo offrire un servizio dalle 7 alle 24 - ha sottolineato il governatore Nicola Zingaretti - in modo che tutti i pellegrini che avranno bisogno di cure troveranno una struttura di eccellenza con nuovi macchinari. Si volta pagina». L'investimento da parte della Regione Lazio è di circa 4 milioni di euro per un totale di 104 assunzioni.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]