Bufera su iOs9 come una lumaca: fioccano le critiche

18 settembre 2015, Orietta Giorgio
Bufera su iOs9 come una lumaca: fioccano le critiche
L'aggiornamento del sistema operativo di iPhone e iPad, iOS9, disponibile da ieri sera, è stato scaricato da milioni di utenti.

La particolarità dell’evento? La lentezza esagerata del download. Gli utenti hanno, ovviamente, criticato in maniera veloce e decisa la défaillance dell'aggiornamento richiesto. Il motivo di questa lentezza? Probabilmente è dovuta all'alto traffico sui server Apple.

Hanno avuto da ridire soprattutto gli utenti di Android: la app “Passa a iOS” (creata per trasferire i contenuti dai device di Google a quelli della Mela) ha collezionato ben 2.700 recensioni molto negative (su un totale di 3.500 circa).

I commenti, critici e ironici, sono i più disparati: uno su tutti spiega il pensiero di molti utenti: "Chi è Android e passa ad Apple non merita una app che gli agevoli il passaggio". E come se non bastasse la app è stata valutata con una sola stella da oltre 2.700 utenti.

E gli utenti dell'Apple Watch? Non hanno potuto scaricare l'aggiornamento Watch OS2: il problema è un “bug” nel sistema.  Il lancio, sembra, avverrà "presto", ma quando, precisamente, non è dato sapere.   

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]