I Rolling Stones tornano in tour: nuovo album e un concerto a Cuba

18 settembre 2015, intelligo
I Rolling Stones tornano in tour: nuovo album e un concerto a Cuba
Tornano i mitici Rolling Stones e incideranno un nuovo album. La rentrèe della band di Mick Jagger coincide anche con un altro evento che per portata e location si preannuncia ‘storico’: un concerto a Cuba.

L’album del gruppo rock dovrebbe uscire dopo la tournèe in Sudamerica, a partire da febbraio prossimo e la “chicca” per i fans è che si tratterebbe del primo lavoro con materiale nuovo, in uscita dopo il 2005. In un’intervista a HeartRadio, Keith Richards spiega che il gruppo ha già elaborato “piani precisi”. Parole che lasciano intendere l’imminenza del lavoro degli artisti e lo stesso Richards aggiunge che “dobbiamo farlo nel giusto studio. Giusto? Va bene, ragazzi, questo è l'accordo”. Tuttavia, almeno per il momento, sul sito dei Rolling Stones si legge che un portavoce del gruppo non è stato disponibile per un commento. Ma si sa, il mistero incuriosisce sempre, specie se riguarda una band mitica che ha fatto la storia degli anni Settanta e Ottanta.

L’altra notizia che circola sul web è che il gruppo di Jagger sarebbe in trattative per organizzare un concerto a Cuba. La location dovrebbe essere il 'Coloso del Cerro' de L'Avana, e il mese quello di marzo. Lo stadio cubano ha una capienza di 55mila persone. Lo scrive il quotidiano spagnolo El Mundo, secondo cui sarebbe stato il chitarrista della band inglese a confermare ieri a Parigi l'esistenza di una trattativa in corso con le autorità cubane, interessate al concerto dopo l’apertura dell'ambasciata degli Stati Uniti e l'imminente visita del Papa a L'Avana. 

Per avere l’ok definitivo occorrerà attendere che i Rolling Stones annuncino ufficialmente le date del tour sudamericano che dovrebbe partire il 3 febbraio dallo stadio nazionale di Santiago del Cole. Poi la tappa successiva dovrebbe essere a Buenos Aires e a seguire, lo stadio di Montevideo. Previsti concerti anche in Brasile, a Rio de Janeiro, San Paolo, Lima, Bogotà, Messico. Forse la chiusura sarà a Cuba, probabilmente tra il 20 o il 21 di marzo.  

LuBi
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]