500 Mbps più Netflix e la Fibra Infostrada si trasforma e vola

19 aprile 2016 ore 13:52, Luca Lippi
Ormai è più importante la banda larga della Salerno – Reggio, e tutti a correre per catturare clienti soprattutto facendogli addebitare i costi direttamente in conto corrente che è il sistema di fidelizzazione indiretto per poi farli desistere dal cambio operatore “facile”.
La struttura in configurazione della mega-banda autorizzata ufficialmente dal Governo e affidata a Enel-Wind costringe i concorrenti a velocizzare ogni operazione finalizzata a “catturare” utenza o per sinergie col mega-affare.

Vodafone Italia accelera sulla banda larga e porta i collegamenti a 500 Mbps nelle case di Milano, Bologna e Torino, diventando così il primo operatore a raggiungere questa velocità nel nostro Paese. La società sfrutta la tecnologia Ftth (Fiber to the home) in cui i cavi in fibra ottica arrivano fino agli edifici dei clienti, domestici o business.  
Attualmente, i servizi in fibra di Vodafone con velocità fino a 100 Mbps sono disponibili in oltre 270 città per 8,5 milioni di famiglie e imprese. 

500 Mbps più Netflix e la Fibra Infostrada si trasforma e vola

All’inizio di aprile l’amministratore delegato Aldo Bisio ha annunciato che l’azienda parteciperà al piano dell’Enel e (benedetto dal governo)  facendo migrare “due milioni di clienti di rete fissa” sulla rete della società controllata dal colosso elettrico.  
Con la connessione fino a 500 Mps, spiega la società, i clienti potranno sfruttare al massimo la qualità dello streaming audio-video e la velocità dei download. Va letta in quest’ottica anche l’accordo firmato con il colosso della tv via web Netflix. Le nuove attivazioni in fibra, infatti, avranno sei mesi inclusi per guardare le serie e i film della piattaforma americana.
Da segnalare però la nuova cadenza della fatturazione per l’abbonamento internet con Vodafone: l’addebito non sarà più inviato mensilmente ma ogni quattro settimane. La promozione si rinnova per 12 volte e non, più genericamente, annualmente.
Tra gli abbonamenti internet Vodafone della categoria economica segnaliamo l’offerta pacchetto “Super Fibra” che, a fronte di un costo di 25 euro, include accesso ad internet sino a 300 Mega in FTTH (sino a 50 Mega in FTTC) con telefonate illimitate verso i numeri fissi (19 cent verso i mobile). Il pacchetto comprende anche 6 mesi di Netflix gratuiti. Il costo di 25 euro è un’offerta lancio promozionale: al termine il canone salirà a 29 euro.
Per conferma è possibile consultare il sito di Vodafone

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]