YouTube è "spaziale", audio e diretta streaming a 360° tra le novità

19 aprile 2016 ore 20:45, Andrea Barcariol
Prima Facebook poi YouTube. La piattaforma video apre alla diretta streaming a tutto tondo e all'audio spaziale (per ora riguarda solo Android) applicato ai video on demand. L’effetto e lo scopo è quello di offrire all’utente filmati nei quali letteralmente “tuffarsi” e da questo punto di vista, la piattaforma video di proprietà di Google non intende farsi mancare nulla e stare al passo coi tempi. E’ Neal Mohan, Chief Product Officer di YouTube. a spiegare con un ricordo personale il senso dell’innovazione introdotta: “Ricordo che da ragazzino Magic Johnson era il mio giocatore di pallacanestro preferito".


YouTube è 'spaziale', audio e diretta streaming a 360° tra le novità
Poi aggiunge: "Il mio sogno in assoluto era vederlo giocare, ma non ci sono mai riuscito. Che si tratti di un evento sportivo, di un concerto o anche solo una riunione di famiglia, a tutt
i è capitato di voler essere dove non ci era possibile. Ora, invece, la realtà virtuale e i video a 360° possono portarvi più vicini ai luoghi in cui vorreste essere, nell’esatto momento che desiderate. Oggi facciamo un altro passo avanti con i video immersivi, con le dirette streaming a 360° e l'audio spaziale su YouTube”. La novità è stata lanciata nel marzo di un anno fa ed è stata testata da chi lavora moltissimo con i video, come ad esempio i musicisti e gli artisti. In questa fase Youtube aggiunge la diretta in streaming e l’audio spaziale per completare la gamma e l’alta definizione, dunque il livello qualitativo dell’offerta. Prima prova sul campo sarà il festival musicale di Coachella, in programma in California. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]