Il Papa scrive a Socci: "Il suo libro mi farà molto bene". E lui risponde così

19 febbraio 2016 ore 13:32, intelligo
E' Antonio Socci a pubblicare la lettera autografa che ha ricevuto dal Papa in risposta all'invio del suo ultimo libro "La profezia finale". Su quel volume, scrive, "avevo scritto una dedica" dove era contenuto "ciò che in coscienza mi sentivo di dirgli". 

Ed ecco la sorpresa, che dichiara, nel leggere queste parole: 

"Caro fratello ho ricevuto il suo libro e la lettera che lo accompagnava. Grazie tante per questo gesto. Il Signore la ricompensi. Ho cominciato a leggerlo e sono sicuro che tante delle cose riportate mi faranno molto bene. In realtà anche le critiche ci aiutano a camminare sulla retta via del Signore. La ringrazio davvero tanto per le sue preghiere e quelle della sua famiglia. Le prometto che pregherò per tutti voi chiedendo al Signore di benedirvi e alla Madonna di custodirvi, suo fratello e servitore nel Signore.

 Francesco"

Il Papa scrive a Socci: 'Il suo libro mi farà molto bene'. E lui risponde così
Da qui il lungo commento del giornalista, di cui riportiamo solo una parte, perchè il resto è possibile leggerlo direttamente dal suo sito www.antoniosocci.com

"Sono parole che non lasciano indifferenti. Ci sono cose di questo Papa che mi commuovono profondamente, l'ho scritto nel libro. Mi entusiasma la sua libertà evangelica, la sua semplicità e il suo essere fuori dagli schemi clericali. E' emozionante quando parla dello sguardo di Gesù, o come nei giorni scorsi a Guadalupe degli occhi materni di Maria, e quando ricorda che il nostro Salvatore non vuole perdere nessuno e si prende ciascuno di noi sulle spalle. Ma infine un pontificato è anzitutto il suo Magistero, il suo governo della Chiesa, e di fronte allo smarrimento e alla confusione che in questi tre anni hanno investito il popolo cristiano ho voluto e dovuto dire la verità a costo del suicidio professionale e morale". 

(m.m.)
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]