Al cinema un weekend "Teneralmente Folle"

19 giugno 2015, Orietta Giorgio
Al cinema un weekend 'Teneralmente Folle'
L’opera prima di Maya Forbes ci aspetta al cinema durante il weekend. “Teneramente folle” (Infinitely Polar Bear) distribuito da Good Films, è un film “irresistibile”, divertente, romantico e autobiografico

Il lungometraggio, presentato al Sundance di Toronto e al Torino Film Festival, racconta la storia di una famiglia speciale: il padre bipolare e innamorato, della moglie e delle figlie, si trova ad occuparsi a tempo pieno delle ragazze e non sarà facile. Il disturbo bipolare non è semplice da gestire, l'equilibrio è minato, la famiglia rischia di non essere coesa, eppure, nel film l'atmosfera è gioiosa, il punto fermo è l'amore.  

La Forbes spiega: “Amo i film personali sulle famiglie,  i film che ci mettono in connessione l’uno con l’altro e con la nostra umanità. Eppure, ho lavorato a Hollywood instancabilmente come sceneggiatrice, per quindici anni, senza mai scrivere il tipo di film che preferivo. Finché non mi decisi a finire una sceneggiatura basata sulla mia infanzia. Quando avevo sei anni il mio mondo implose…”

La regista dedica il film a suo padre, bipolare, come il protagonista della pellicola.

I protagonisti sono un coinvolgente Mark Ruffalo (candidato all’Oscar ha recitato per Ang Lee, Martin Scorsese, ecc.)nel ruolo di Cameron detto Cam; Zoe Saldana (Neytiri in Avatar) interpreta Maggie, la moglie e Imogene Wolodarsky e Ashley Aufderheide  interpretano Amalia e Faith, le due figlie.

Inoltre, segnaliamo, da vedere durante il weekend:  

"Diamante nero" di Céline Sciamma. (titolo originale Bande de filles) racconta la storia dell’emancipazione di una ragazza nera che vive in una banlieue francese, tra speranze e illusioni. 

La commedia d'azione"Fuga in tacchi a spillo" con Reese Witherspoon e Sofia Vergara. 

"Torno indietro e cambio vita"di Carlo Vanzina, con Raul Bova e Ricky Memphis (commedia ispirata al desiderio-proposito condiviso da molti). 

Il film d'animazione "Albert e il diamante magico", tratto dal libro omonimo dello scrittore danese Ole Lund Kirkegaard, delizioso, per i più piccoli.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]