Weekend 20-21 giugno a Milano e dintorni: sagre, eventi e feste di inizio estate

19 giugno 2015, Micaela Del Monte
Se nel weekend sarete a Milano e avrete l'occasione di visitare l'Expo non perdete l'occasione di visitare il padiglione Brasile che ospiterà la Giornata Nazionale dove sabato 20 dalle 11, ogni due ore, si terrà il Baristas Show: quattro barman professionisti si alternano in performance e presentazioni di cocktail che coinvolgono anche il pubblico. Fin dall’apertura, presso il Cluster del Riso, nell’area dedicata, si festeggia anche la Giornata Nazionale del Laos con tanta musica alla presenza di personalità politiche del paese. 

Sempre sabato 20 ci sarà anche la Festa della Pizza firmata Expo 2015 con 60 pizzaioli provenienti da tutte le regioni d’Italia e selezionati da Nip (Nazionale Italiana pizzaioli), impegnati per 18 ore consecutive nella preparazione di una maxi pizza margherita lungo il Decumano. 1,5 chilometri di lunghezza e 5 tonnellate di peso, questi i numeri della pizza preparata solo con prodotti made in Italy che sarà distribuita gratuitamente a tutti i visitatori di Expo 2015 durante il corso della giornata. 

Weekend 20-21 giugno a Milano e dintorni: sagre, eventi e feste di inizio estate
Sempre a Milano, in occasione del primo giorno d'estate (domenica 21 giugno), da non perdere è l’appuntamento con East Market Milano, il mercatino delle pulci nel segno del vintage e dell’originalità. Fino al mese di agosto la prima e la terza domenica del mese l’appuntamento con East Market Milano si rinnoverà nel segno di un’ampia scelta di oggetti come vinili, sneaker da collezione, limited edition, manufatti artigianali, vecchie collezioni private e stranezze di ogni genere. Ispirandosi ai mercati dell’East London, East Market Milano è un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alla cucina gourmet, alle nuove tendenze del fashion e della musica.

Dal 17 al 21 giugno
, dalle ore 10 alle ore 18, alla Fabbrica del Vapore di Via Procaccini a Milano, una nuova torre si aggiungerà ai grattacieli della nuova city di Milano: sarà la torre dei record, quella dei mattoncini Lego. e dovrà superare i 34,76 metri di quella innalzata nel 2014 a Budapest Per ogni centimetro innalzato, il marchio danese più conosciuto al mondo tra i bambini (e non solo...) verserà € 7 al WWF per finanziare il progetto di protezione e sviluppo delle Oasi Urbane. Nei giorni 20 e 21 giugno, il WWF sarà presente all'evento con un proprio spazio, offrendo così la possibilità a tutti i partecipanti di ricevere preziosi consigli su come salvaguardare il nostro pianeta. E per dar sfogo alla propria fantasia e creatività.... tantissimi e coloratissimi tavoli gioco pieni di mattoncini, saranno a disposizione di grandi e piccini per lasciarsi ricordare a tutti che il LEGO è possibile costruire tutto ciò che si immagina.

Sempre in occasione dell'inizio dell'estate dal 19 al 21 giugno a Lonate Pozzolo (VA), presso l’area feste Cerello, verrà organizzata appunto la Festa di Inizio Estate con un ricco programma organizzato dalla Pro Loco con 4 serate all’insegna del divertimento per qualunque età. Buon cibo, musica, danze e giochi, come ad esempio il torneo di Calcio Balilla Umano.

Weekend 20-21 giugno a Milano e dintorni: sagre, eventi e feste di inizio estate
Da giovedì 18 a domenica 21
a Castel Goffredo, in provincia di Mantova si terrà ormai il consueto appuntamento di inizio dell'estate: il parco La Fontanella ospita la Grande festa del Tortello Amaro, piatto tipico della comunità castellana a cui la Pro Loco da anni dedica i suoi sforzi per valorizzarne bontà e caratteristiche. Sarà una festa gastronomica in perfetto stile mantovano, con piatti a base di "erba amara", la Balsamita Major o Erba di San Pietro, che diventa ingrediente essenziale nella preparazione del tortello ma anche di numerose altre pietanze della cucina castellana, quali le tagliatelle, la polenta, la frittata, il gelato, la torta e l'elisir verdeamaro. Serate danzanti, dai ritmi sudamericani a quelli del tango, allieteranno l'atmosfera di festa.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]