Miracolo sull'Hudson del capitano Tom Hanks: arriva Sully, trailer italiano di Eastwood

19 luglio 2016 ore 15:35, Americo Mascarucci
Arriva il trailer italiano dell’atteso Sully, la pellicola che vede il ritorno di uno dei registi più amati della contemporaneità, ovvero Clint Eastwood.
E’  la storia del capitano Chesley "Sully" Sullenberger, interpretato da Tom Hanks diventato un eroe americano dopo essere riuscito ad atterrare con il suo jet in avaria sul fiume Hudson, salvando la vita di tutti i passeggeri il 15 gennaio 2009.
Un evento passato alle cronache come il "miracolo sull'Hudson". 
Il film riprende l’ autobiografia del capitano, scritta con Jeffrey Zaslow.
Una storia incredibile che mette in luce come agli elogi dell'opinione pubblica e dei media seguì poi un'inchiesta che rischiò di travolgere pesantemente l'eroico capitano investito da sospetti e accuse infamanti che hanno rischiato di rovinare per sempre la sua carriera e la reputazione. 
Eastwood ha girato il progetto completamente con telecamere IMAX e la produzione ha smantellato e rimontato sul set un Airbus A320, poi lasciato cadere in una piscina per girare lo storico atterraggio.

Il film è interpretato anche da Aaron Eckhart, Jeff Skiles, la candidata all'Oscar Laura Linney che interpreta come la moglie di Sully, Lorraine Sullenberger. 
Eastwood dirige la sceneggiatura di Todd Komarnicki basata sul bestseller "Highest Duty: My Search for What Really Matters" di Sullenberger e Jeffrey Zaslow. 
Il progetto è prodotto da Eastwood, Frank Marshall, Allyn Stewart e Tim Moore, con Kipp Nelson e Bruce Berman a bordo come produttori esecutivi.
Il cast è completato da Jerry Ferrara, Autumn Reeser, Sam Huntington, Holt McCallany, Max Adler, Lynn Marocolo e Doris McCarthy. 
Il film riunisce Clint Eastwood con alcuni suoi collaboratori di lunga data con cui ha recentemente lavorato in American Sniper. 
Nel trailer italiano che è stato diffuso quest'oggi, della durata di quasi due minuti, si vedono alcune scene dell'incredibile ammaraggio avvenuto poco dopo il decollo dell'Airbus A320. 
Sully uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 9 settembre, il film arriverà invece in Italia dal 15 dicembre.



caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]