Da Star Trek Beyond alla nuova serie tv: torna l'Enterprise col nuovo Spock

19 luglio 2016 ore 15:36, Americo Mascarucci
Giovedì 21 luglio Star Trek Beyond sbarcherà nei cinema italiani, un giorno prima rispetto alle sale cinematografiche statunitensi, dove verrà lanciato in occasione del cinquantesimo anniversario dal debutto della serie televisiva. 
Il produttore J.J. Abrams, però, sta già pensando al quarto capitolo della saga e la notizia circolata nelle ultime ore riguarda il cast: pare infatti che Chris Hemsworth tornerà a vestire i panni del padre del capitano Kirk. 
Invece la nuova serie televisiva di Star Trek prodotta dai CBS Studios, che andrà in onda in esclusiva sulla piattaforma streaming on demand CBS All Access in Canada e negli Stati Uniti, verrà distribuita nel resto del mondo, per l’esattezza in 188 paesi dalla piattaforma streaming Netflix. 
Netflix ha ottenuto inoltre i diritti dei 727 episodi delle serie tv precedenti: Star Trek: The Original Series, Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine, Star Trek: Voyager e Star Trek: Enterprise. Saranno disponibili in tutto il mondo entro la fine dell’anno. 
Gli episodi saranno disponibili in tutto il mondo entro 24 ore dalla messa in onda in America. 
La serie TV creata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman verrà trasmessa a partire da gennaio 2017 e si soffermerà sulle avventure di un equipaggio inedito a bordo di una nuova nave, inoltre non sarà collegata ai recenti film diretti e prodotti da J.J. Abrams.
Star Trek narra da sempre delle vicende degli umani del futuro, appartenenti a una Federazione dei pianeti uniti che riunisce sotto un unico governo numerosi popoli di sistemi stellari diversi, e delle loro avventure nell'esplorazione del cosmo, "alla ricerca di nuove forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare là dove nessuno è mai giunto prima".
L'universo fantascientifico di Star Trek con i suoi personaggi è conosciuto in tutto il mondo e ha dato origine ad un fandom senza precedenti.Tutte le serie televisive sono state doppiate in italiano, come pure i film.
A Star Trek sono stati assegnati vari premi tra cui 33 Emmy, 5 premi Hugo,vari Saturn Award e un Oscar su 14 candidature ottenute dai film.

Tornando invece al film, in "Star Trek Beyond", l'equipaggio della Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta. 
Diretto da Justin Lin, Star Trek Beyond vede nel cast Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Simon Pegg e Zoe Saldana ai quali si aggiungono Sofia Boutella e Idris Elba. Il film è prodotto da J.J. Abrams, regista dei primi due episodi, e diretto da Justin Lin, regista di quattro Fast & Furious. La sceneggiatura è di Simon Pegg e Doug Jung.
Da Star Trek Beyond alla nuova serie tv: torna l'Enterprise col nuovo Spock
Il nuovo film vanta nella sua colonna sonora lo speciale contributo di una delle cantanti americane più famose del momento: Rihanna! La sua canzone si intitola Sledgehammer e nasce dalla forte passione che la star nutre nei confronti della serie TV fin da bambina. 


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]