Calcio: per la Juve primi allenamenti a Melbourne e FOTO di rito

19 luglio 2016 ore 11:32, intelligo
La Juventus ha sostenuto i primi allenamenti in terra australiana e per seguire il live basta cliccare sul sito TuttoJuve.
Eccoli i bianconeri a 13 gradi sul termometro e cielo coperto da nubi a Melbourne. Ottime le condizioni climatiche in linea con l'inverno del posto. 
Il primo allenamento, iniziato alle 10.30 locali (le 2.30 di notte in Italia) è stato concepito in fasi: dall'atletica allo stretching fino a una serie di corse e ripetute su diverse distanze utili a risvegliare i muscoli dopo il volo.
La squadra di Massimiliano Allegri ha preso contatto con il terreno del Lakeside Stadium, l'impianto che ospiterà gli allenamenti in questi giorni, lavorando subito sodo. Prima della seduta mattutina i campioni d'Italia hanno ricevuto il saluto delle autorità locali che, tramite John Eren ministro dello sport e del turismo dello Stato di Victoria e Marco Maria Cerbo, console italiano in Australia hanno dato il benvenuto alla squadra.
Calcio: per la Juve primi allenamenti a Melbourne e FOTO di rito
"Siamo felici di avere qui la Juventus, una delle squadre più vincenti d'Europa - ha sottolineato Eren -. L'International Champions Cup verrà trasmessa in 150 paesi e siamo orgogliosi del fatto che si giocherà anche qui a Melbourne. Darà lustro alla nostra città". Poi le foto di rito, le strette di mano, con  tanto di trofeo dello scudetto e Coppa Italia appresso e la maglia donata da mister Allegri al ministro. La seconda seduta è stata svolta alle 17 locali (le 9 in Italia) sotto la luce dei riflettori. I bianconeri hanno iniziato l'allenamento con un torello a metà campo, per poi proseguire con un leggero lavoro atletico e dedicarsi poi al possesso palla e alla partitella che ha concluso la prima giornata di fatiche australiane.

Ora il meritato riposo. 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]