Cercasi Pokémon disperatamente: consigli e trucchi per catturare quelli rari

19 luglio 2016 ore 23:59, Andrea Barcariol
E' scoppiata anche in Italia la Pokémon mania. Sono sempre di più le persone che si scaricano l'app del momento che sta facendo le fortune della Nintendo, l'azienda giapponese che ha realizzato il gioco. Gli appassionati ormai hanno un obiettivo specifico: catturare i Pokémon rari come Charizard, Charmeleon, Muk, Dragonair o Blastoise, più difficili da trovare rispetto ad altri.
Come tutti i giochi, esistono metodi migliori di altri. Il modo più semplice per cercarli è quello di salire di livello. Una volta raggiunto il livello 10 come allenatore, infatti, potrete iniziare a trovare questi Pokémon in giro per il quartiere. Per salire di livello è necessario fermarsi ai PokéStops, andare nelle palestre, catturare i Pokémon e fare molto altro ancora. Insomma più un problema di tempo che di effettiva difficoltà. Sarà poi possibile trovare i Pokémon rari utilizzando il menu “Nelle vicinanze” presente all’interno del gioco.

Cercasi Pokémon disperatamente: consigli e trucchi per catturare quelli rari
Un altro trucco per catturare con facilità un Pokemon è farlo non utilizzando la fotocamera. In questo caso l’effetto grafico è meno spettacolare, ma lasciando la mappa virtuale il Pokémon rimarrà centrale sullo schermo quindi sarà più facile catturarlo. Un altro strategemma, questa volta per aver Pikachu come Pokémon starter riguarda l'inizio del gioco: occorre scegliere uno tra i tre Pokémon presenti: Bulbasaur, Charmander e Squirtle; se per quattro volte di fila ci allontaniamo e non facciamo alcuna scelta, alla quinta comparirà tra quelli da scegliere per iniziare proprio Pikachu. Più facile di così, si muore. Per catturare i Pokémon rari e leggendari il consiglio è quello di ‘utilizzare’ le mappe presenti per il gioco precedente della Niantic, sempre in realtà aumentata, dal nome ‘Ingress’: sfruttando questi tool è possibile avere un po’ più di fortuna e cimentarsi con i Pokémon più difficili da catturare e più rari. Ci sono due siti dai quali è possibile consultare le mappe sovrapposte dei due giochi e dunque avere maggiori possibilità di imbattersi nei mostri da leggenda: pokemapper.co e pokecrew.com
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]