Pullman scolaresca di Manfredonia contro tir: 25 feriti. Andavano all'Expo

19 maggio 2015, intelligo
L'occasione è di quelle da non perdere, specialmente per chi è ancora sui banchi di scuola. Una lezione a cielo aperto in quel di Milano grazie all'Expo.

Pullman scolaresca di Manfredonia contro tir: 25 feriti. Andavano all'Expo
Erano partiti da Manfredonia diretti a Milano,
ma all'alba, poco prima delle sei, il pullman che li trasportava si è scontrato contro un tir. L'incidente è avvenuto sulla A14, tra Cesena Nord e Forlì, in direzione di Bologna.

Sul luogo dell'impatto, al chilometro 82 dell'autostrada in direzione nord, sono intervenuti i vigili del fuoco, undici ambulanze e la polizia stradale. Il preside è il ferito che versa in gravi condizioni, mentre dei due feriti in condizioni giudicate nell'immediato di media gravità uno dovrebbe essere l'autista del pullman.

Complessivamente sono 25 i feriti di cui 22 lievi, tutti smistati tra gli ospedali di Forlì e Cesena. Il preside Pietro Leonardo Auciello, che viaggiava seduto accanto all'autista, è stato trasportato in codice rosso al Bufalini di Cesena.

Il traffico è rimasto bloccato per circa mezz'ora. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]