Dopo Cannes, arriva "Julieta" di Almodovar. Dove e quando vederlo in Italia

19 maggio 2016 ore 21:43, Andrea Barcariol
Arriva il 23 maggio a Bologna, l'anteprima di "Julieta" (in versione originale sottotitolata) il nuovo film di Pedro Almodóvar con musiche di Alberto Iglesias. In programmazione al Cinema Odeon è l'ultimo appuntamento della stagione 2015/2016 di Sala Bio, nell'ambito di Be Original. Julieta va alla ricerca disperata della figlie Antía che quando compie 18 anni l'abbandona, senza darle una spiegazione. In questo viaggio scoprirà tante cose di sua figlia che aveva sempre ignorata. L’intera esistenza di Julieta si dipana davanti ai nostri occhi: dalla felicità di giovane moglie al dolore insormontabile di madre abbandonata. Lo stile è quello unico di Almodovar che questa volta punta tutto sui sentimenti. Una sorta di Tutto su mia figlia, per parafrasare uno dei suoi film più famosi. In concorso al Festival di Cannes, il film è tratto da "Chance", "Soon" e "Silence", tre racconti dal libro In fuga (2004) di Alice Munro, pubblicato in Italia da Einaudi. All'origine il film era intitolato Silencio, proprio come uno dei racconti, ma il regista ha deciso di cambiarlo in Julieta per evitare confusione con Silence di Martin Scorsese, di prossima distribuzione. Julieta sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 26 maggio da Warner Bros.

Dopo Cannes, arriva 'Julieta' di Almodovar. Dove e quando vederlo in Italia
Il regista a Cannes ha colto l'occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: "Hollywood sta perdendo un'enorme opportunità quando non crea davvero dei buoni ruoli per le donne di ogni età. Quando non crea delle parti interessanti per parlare di madri, fidanzate, figlie, cognate. Abbiamo tutti questi film dedicati a eroi e nemici, e ci sono sequel e prequel. Con questi lungometraggi, e sto solo generalizzando, se appare una donna la sua funzione è solo dimostrare che l'eroe non è omosessuale".
Dopo 5 anni di attività, Sala Bio si conferma come un appuntamento imperdibile per i cinefili. Nei 26 appuntamenti targati Biografilm di questa stagione 2015/2016, il cinema Odeon ha accolto oltre 3.300 spettatori, registrando numerosi sold out.



caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]