"Don Diana sarà beato". La gioia di mamma Iolanda

19 marzo 2015, intelligo
"Il processo per la beatificazione di don Diana si farà". 

'Don Diana sarà beato'. La gioia di mamma Iolanda
Parola di monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa. L'annuncio in un'intervista a Tv2000, in occasione del 21esimo anniversario dell’uccisione di don Giuseppe Diana. "Abbiamo ricevuto delle sollecitazioni che sono maturate anche grazie alla beatificazione di Puglisi “in odio alla fede”. Questo ha consentito di far crescere una maggiore consapevolezza anche dentro la Chiesa sulla vicenda", ha spiegato il vescovo.

"La chiesa in questo caso - dice ancora monsignor Spinillo - vede l’offesa non solo verso colui che la riceve, ma verso la fede dell’intera comunità ecclesiale".
A presentare la petizione per avviare il processo canonico sono state due associazioni: l’Agesci e il Comitato Don Peppe Diana, che mette insieme decine di altre associazioni di volontariato e impegno civile locali e nazionali. 

"Sono felice - dice Iolanda di Tella, la mamma di don Diana, che non riesce a trattenere le lacrime dopo aver ascoltato le parole del vescovo in Tv - anche Gennaro, mio marito, aspettava tanto questo momento. Ma non è riuscito a vederlo. La chiesa finalmente si riscatta". 

Poi è lei a commuovere con queste parole: "Ora posso anche lasciare questo mondo per raggiungere mio figlio. Mi sento serena".
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]