Buffon fa 20 anni di parate e successi. Il VIDEO dell'esordio

19 novembre 2015 ore 20:44, Micaela Del Monte
Buffon fa 20 anni di parate e successi. Il VIDEO dell'esordio
Aveva solo 17 anni Gigi Buffon quando esordì in Serie A. 

Era il 19 novembre del 1995 quando contro il Milan indossò per la prima volta la maglia del Parma. E' passata una vita da quel giorno e oggi Buffon è uno dei portieri più forti di sempre e non solo per quanto riguarda il nostro campionato.

Da quel giorno di 20 anni fa Gigi non si è più fermato. Tra Serie A e Nazionale il portiere di Carrara ha conquistato tante vittorie e tanti titoli come ad esempio diversi Oscar del Calcio e 9 premi IFFHS (International Federation of Football History & Statistics). Non solo, Buffon è stato capitano nell'Italia campione del mondo in Germania nel 2006 e con la Juventus ha vinto ben 6 campionati, 2 Coppe Italia, 6 Supercoppe Italiane e una Coppa UEFA.

Insomma, basterebbe solo questo elenco per capire che di Gigi Buffon non ne nascono spesso. 

Nato a Carrara il 28 gennaio del 1978 Gigi è figlio d'arte. E' infatti cresciuto in una famiglia di sportivi: la madre Maria Stella Masocco è stata tre volte campionessa italiana di getto del peso e lancio del disco, lo zio Dante Masocco ha giocato a livello nazionale e nella Serie A1 di pallacanestro, il padre Adriano ha militato nella Nazionale di getto del peso  e le sorelle Guendalina e Veronica sono state pallavoliste affermate. Ed è anche lontano parente di Lorenzo Buffon, portiere di Milan, Genoa, Inter, Fiorentina e della Nazionale: Lorenzo è cugino di secondo grado del nonno di Gigi. 

Questo il video dell'esordio di Gigi 20 anni fa, le sue prime parate e la sua prima intervista da giocatore della Serie A.

Questa invece una compilation delle sue migliori parate. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]